Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

Blog

Noleggio Pullman in UK: Esperienza e Affidabilità dal 2012

Se stai cercando un servizio di noleggio pullman nel Regno Unito, sei nel posto giusto. Dal 2012, la nostra azienda è leader nel settore del noleggio pullman, offrendo soluzioni su misura per ogni esigenza di viaggio. Ecco perché dovresti scegliere noi: Vasta Rete di Collaborazioni: Collaboriamo con dozzine di compagnie di pullman in diverse parti…

Londra in un Giorno: Tour Completo dei Punti Salienti della Città

Imbarcati in un viaggio che svela il cuore e l’anima di Londra, una città di re e poeti, un mix di storia e contemporaneità. Inizia la giornata a Parliament Square, l’epicentro politico del Regno Unito. Ammira il Palazzo del Parlamento, un capolavoro neogotico dove si decide il destino della nazione. La sua iconica torre dell’orologio,…

San Francesco nell’Arte – Mostra alla National Gallery

San Francesco, con la sua vita e il suo messaggio, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo, indipendentemente dalla loro religione o convinzioni. Questa mostra è un omaggio alla sua figura e alla sua straordinaria eredità. Oltre all’ammirazione dell’arte, questa mostra offre un’occasione per riflettere sulle parole e le azioni di San…

Brick Lane tra colori, sapori, arte e moda

Oggi importante centro di cultura culinaria, grazie all’alta concentrazione di ristoranti di cucina indiana, e centro di arte e di musica, grazie alla vicinanza della London Metropolitan University. L’area prende il nome dalle antiche fornaci di mattoni rossi (“brick”) che qui sorgevano e che furono importanti per la ricostruzione della City dopo il Grande Incendio…

Notturno in blu e oro – Il vecchio ponte di Battersea

Nocturne: Blue and Gold – Old Battersea Bridge (Whistler, J.A.; 1872-1875; Tate Britain, Londra) Nella seconda metà dell’Ottocento, un dipinto di paesaggio realizzato per generare un semplice senso di bellezza e tranquillità, provocò invece una causa legale intentata dall’artista americano James Abbott McNeill Whistler nei confronti del celeberrimo critico d’arte John Ruskin. Motivo del contendere…

I tour più strani di Londra

Tour dei bagni pubblici di Londra  Il percorso del tour classico va da Waterloo Station al West End, esplorando naturalmente i bagni pubblici! Dalle storie di intrighi ai consigli pratici, questo tour è un investimento nel futuro della tua vescica! Non farti mai più trovare impreparato! La visita guidata offre ai partecipanti un’introduzione pratica e divertente…

Visita di Buckingham Palace

Buckingham Palace biglietti Il sito ufficiale di Buckingham Palace resta il punto di riferimento, i biglietti sono resi disponibili dal Royal Collection Trust, l’ente no-profit che gestisce le collezioni reali. Sul sito del Royal Collection Trust si possono anche acquistare gli ingressi per il Castello di Windsor. Si visita il palazzo reale in occasione dell’apertura estiva,…

Barbican

In una città grande e chiassosa come Londra, alle volte sembra impossibile immaginare angoli di pace e silenzio. Ciò nonostante è possibile trovarne alcuni, anche nel cuore della City of London. Oggi vi vogliamo parlare del Barbican Estate e Barbican Centre. Definirlo semplicemente un complesso residenziale non darebbe merito alla maestosità del luogo e all’innovazione che il progetto portò…

British Library

La British Library è uno spazio vivo e pulsante di storia e di cultura dove circa mezzo milione di studenti e ricercatori ogni anno consultano un patrimonio letterario in continua crescita. Ebbene si, ricevendo una copia gratuita di ogni opera pubblicata sia nel Regno Unito che in Irlanda, compresi quotidiani nazionali e documenti elettronici, la collezione cresce…

Design Museum

Il Design Museum a Londra è rinato nel 2016 all’interno di una nuova spettacolare sede, Il museo presenta una mostra permanente gratuita e organizza diverse mostre temporanee a pagamento con l’obiettivo di sottolineare come il design contemporaneo influenzi le nostre vite. L’edificio è costato £ 83 milioni, ed è stato progettato dall’architetto Jhon Pawson, sorge…

Ristoranti vegetariani Londra

Ecco qualche ristorante vegetariano da non lasciarsi scappare in cui rientrano queste categorie e che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più carnivori: Mildred’s  45 Lexington Street, Londra W1F 9AN (Soho) Il più amato dai londinesi e dai vegetariani con i suoi piatti freschi con ricette mediterranee e con derivazioni dallo Sri Lanka. Provate gli…

Boutique Hotel

Una selezione di boutique hotel accomunati da un’identità marcata, un contesto storico che fa da cornice e gli interni intimi e chic. In questi piccoli hotel 5 stelle ogni camera ha una personalità distinta e regna il lusso e la raffinatezza. Hotel 41 Westminster, 20 camere e suite Hotel multipremiato con vista sui Royal Mews…