Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

Blog

Brick Lane tra colori, sapori, arte e moda

Oggi importante centro di cultura culinaria, grazie all’alta concentrazione di ristoranti di cucina indiana, e centro di arte e di musica, grazie alla vicinanza della London Metropolitan University. L’area prende il nome dalle antiche fornaci di mattoni rossi (“brick”) che qui sorgevano e che furono importanti per la ricostruzione della City dopo il Grande Incendio…

Notturno in blu e oro – Il vecchio ponte di Battersea

Nocturne: Blue and Gold – Old Battersea Bridge (Whistler, J.A.; 1872-1875; Tate Britain, Londra) Nella seconda metà dell’Ottocento, un dipinto di paesaggio realizzato per generare un semplice senso di bellezza e tranquillità, provocò invece una causa legale intentata dall’artista americano James Abbott McNeill Whistler nei confronti del celeberrimo critico d’arte John Ruskin. Motivo del contendere…

I tour più strani di Londra

Tour dei bagni pubblici di Londra  Il percorso del tour classico va da Waterloo Station al West End, esplorando naturalmente i bagni pubblici! Dalle storie di intrighi ai consigli pratici, questo tour è un investimento nel futuro della tua vescica! Non farti mai più trovare impreparato! La visita guidata offre ai partecipanti un’introduzione pratica e divertente…

Visita di Buckingham Palace

Buckingham Palace biglietti Il sito ufficiale di Buckingham Palace resta il punto di riferimento, i biglietti sono resi disponibili dal Royal Collection Trust, l’ente no-profit che gestisce le collezioni reali. Sul sito del Royal Collection Trust si possono anche acquistare gli ingressi per il Castello di Windsor. Si visita il palazzo reale in occasione dell’apertura estiva,…

Barbican

In una città grande e chiassosa come Londra, alle volte sembra impossibile immaginare angoli di pace e silenzio. Ciò nonostante è possibile trovarne alcuni, anche nel cuore della City of London. Oggi vi vogliamo parlare del Barbican Estate e Barbican Centre. Definirlo semplicemente un complesso residenziale non darebbe merito alla maestosità del luogo e all’innovazione che il progetto portò…

British Library

La British Library è uno spazio vivo e pulsante di storia e di cultura dove circa mezzo milione di studenti e ricercatori ogni anno consultano un patrimonio letterario in continua crescita. Ebbene si, ricevendo una copia gratuita di ogni opera pubblicata sia nel Regno Unito che in Irlanda, compresi quotidiani nazionali e documenti elettronici, la collezione cresce…

Design Museum

Il Design Museum a Londra è rinato nel 2016 all’interno di una nuova spettacolare sede, Il museo presenta una mostra permanente gratuita e organizza diverse mostre temporanee a pagamento con l’obiettivo di sottolineare come il design contemporaneo influenzi le nostre vite. L’edificio è costato £ 83 milioni, ed è stato progettato dall’architetto Jhon Pawson, sorge…

Ristoranti vegetariani Londra

Ecco qualche ristorante vegetariano da non lasciarsi scappare in cui rientrano queste categorie e che faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più carnivori: Mildred’s  45 Lexington Street, Londra W1F 9AN (Soho) Il più amato dai londinesi e dai vegetariani con i suoi piatti freschi con ricette mediterranee e con derivazioni dallo Sri Lanka. Provate gli…

Boutique Hotel

Una selezione di boutique hotel accomunati da un’identità marcata, un contesto storico che fa da cornice e gli interni intimi e chic. In questi piccoli hotel 5 stelle ogni camera ha una personalità distinta e regna il lusso e la raffinatezza. Hotel 41 Westminster, 20 camere e suite Hotel multipremiato con vista sui Royal Mews…

Natale a Londra 2021

Luci, mercatini, musiche e piste di pattinaggio sul ghiaccio: Londra si prepara a trasformarsi, come ogni anno, in un vero e proprio regno natalizio! Tante, tantissime cose da fare, vedere, vivere. Nelle righe che seguiranno ti prendiamo per mano e ti illustriamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo: Le cose da vedere, i…

Ristoranti 2 e 3 stelle Michelin a Londra

French Cuisine Pétrus di Gordon Ramsay *** www.gordonramsayrestaurants.com / 68-69 Royal Hospital Road, SW3 4HP / Prezzo: 75 – 195 GBP La punta di diamante di Gordon Ramsay a Chelsea ha ottenuto il massimo riconoscimento di tre stelle Michelin nel 2001 e da allora le ha conservate, un segno di eccellenza, qualità e dedizione. Prende…

Capodanno a Londra 2022

Ci sono tantissime proposte per passare il Capodanno a Londra e naturalmente dipende dai gusti, per iniziare voglio proporti una soluzione che ho scelto di fare un paio di volte e mi sono divertito, è economica e adatta anche per i bambini: Winter Wonderland + spettacolo pirotecnico senza biglietto Raggiungi Winter Wonderland intorno alle 8-9…

Skip to toolbar