Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Blog

I TOUR PIÙ STRANI DI LONDRA

a store filled with lots of luggage

Tour dei bagni pubblici di Londra 

Il percorso del tour classico va da Waterloo Station al West End, esplorando naturalmente i bagni pubblici! Dalle storie di intrighi ai consigli pratici, questo tour è un investimento nel futuro della tua vescica! Non farti mai più trovare impreparato!

La visita guidata offre ai partecipanti un’introduzione pratica e divertente a un lato meno conosciuto di Londra. Il tour include Storia, Filosofia, Politica e naturalmente una bella dose di humor inglese. La maggior parte dei percorsi dura meno di 2 ore e finisce da qualche parte dove si può bere con la guida e continuare a chiacchierare.

Durata 1.5 ore – Lingua inglese – www.lootours.com

a group of people standing in front of a building

Il miglio dell’assassino

Murder mile walk è una visita guidata dei più famigerati casi di omicidio nel quartiere di Soho, considerato tra le migliori “cose insolite da fare a Londra” e “tour tematici a Londra” dal Time Out Magazine.

12 Assassini, 15 scene del crimine e 50 morti, questa è una visita guidata originale e diabolicamente insolita. Ti vengono presentati casi avvincenti come il serial killer Dennis Nilsen, lo slasher della Seconda Guerra Mondiale, The Blackout Ripper, la storia non raccontata di uno dei peggiori omicidi di massa della Gran Bretagna, il mistero dello Strangolatore di Soho e la verità su Jack lo Squartatore per citarne solo alcuni… Il tour guidato è “un must per i fan del vero crimine”.

www.murdermiletours.com

a group of people posing for the camera

La Londra della medicina

Ladri di cadaveri, maniaci sessuali e produttori di occhiali: preparati per un’improbabile storia della medicina di Londra!

Con Discover Medical London scopri come Londra sia stata una capitale del contagio ma anche di guarigione. L’associazione offre tantissime opzioni interessanti, te ne elenchiamo solo alcune: “Fuoco! Peste! Rivoluzione! Londra 1666: capitale delle calamità ” –
“La medicina nei film”,”Le epidemie di Londra”,”Le donne e la medicina”,”La medicina in guerra”, “La strada tossica di Gin Lane”

www.discovermedicallondon.com

a close up of a book shelf

London Kayak tour

Questo è un itineario panoramico che non ha eguali! Passando per tutti i principali punti di riferimento di Londra, come Cutty Sark, Canary Wharf, Tower Bridge, Torre di Londra, Bankside e il Globe Theatre, St Pauls, South Bank, London Eye, Houses of Parliament , Lambeth Palace, MI6 e molti altri, tutti ammirati dal kayak.

Il tempo di percorrenza è di tre ore abbondanti ma si rema seguendo il verso della corrente per cui il tour è adatto a tutte le abilità, compreso chi pratica per la prima volta. Si usano stabili kayak doppi con timoni e attrezzature di prima classe per tenerti caldo e comodo. Tutto il kit è fornito e le gite sono gestite da guide professioniste.

Disponibile anche l’opzione notturna!

Durata 3 ore – Lingua inglese – www.londonkayakcompany.com/kayak-bus.html

a group of people riding on the back of a boat

Racconti di epidemie

Ascolta racconti terribili di peste e malattie mentre passi davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Londra.

Metà della popolazione di Londra fu spazzata via durante la peste nera nel 1348 e 100.000 persone furono uccise nella capitale durante la Grande Peste di Londra nel 1665. A parte la seconda guerra mondiale, nessun altro evento si è avvicinato ad avere un effetto così devastante su Londra durante i suoi duemila anni di storia.

L’arrivo della peste ha causato il caos totale e quasi l’anarchia nella capitale. Nessuno aveva la più pallida idea di come fosse arrivata, di come affrontarla o di chi sarebbe stato il prossimo a colpire: uomini o donne, giovani o vecchi, ricchi o poveri. Ma c’era una cosa di cui potevi essere sicuro: se sul tuo corpo fossero stati trovati i bubboni, era quasi certo che saresti morto entro tre giorni.

La peste arrivò con il botto nel medioevo in quella che divenne nota come la peste nera. Ogni pochi decenni da allora si è scatenato a Londra fino a quando, con una gigantesca esplosione 300 anni dopo, ha decimato la capitale nella Grande Peste di Londra prima di partire, per non tornare mai più … (almeno, non così lontano … !)

Lingua: inglese – www.talesofplague.co.uk

a person wearing a costume

Musica, Street Art e Fitness nel quartiere di Brixton

Novità a Londra nell’ambito dei tour in italiano, visitate la capitale con un personal trainer che ti scoprire una Londra fatta di musica, tradizioni, meandri nascosti, natura e divertimento. Scalinate, corrimano, panchine, parchi, tutto è parte di questo allenamento metropolitano dove natura e città si incontrano per offrirti un’esperienza indimenticabile. L’allenamento unisce la marcia con esercizi mirati per tonificare tutto il corpo e migliorare forza fisica, resistenza e coordinazione. Dai sapori Afro-Caraibici di Brixton alla street art di Shoreditch, ai panorami e canali di Little Venice, al distretto finanziario di Canary Wharf, Unuxpected London ha itinerari per tutti i gusti e desideri.

Alla fine dei tour è possibile fermarsi per un brunch rigenerante (previa prenotazione) dove il personal trainer ti da anche dei consigli nutrizionali.

La guida è  Savio, un istruttore di fitness ed esperto di karate. Nei suoi tour fonde le sue grandi passioni per il fitness, la scoperta di posti nuovi e la musica per offrire un’esperienza diversa e divertente e far vivere Londra come un vero londinese.

Durata 3 ore – Lingua italiana – www.unexpectedlondon.com/uk/brixton-music-art-street-tours

a group of people posing for the camera

Tour dei campanari nel quartiere di Camberwell

Hai mai suonato una campana in un campanile? Prova insieme agli appassionati dell’arte inglese del suono delle campane.

Si incontrano solo una volta al mese nel campanile della chiesa di St Giles a Camberwell per esercitarsi. Sali sulla torre con loro per conoscere la filosofia di quest’arte, sentire perché è così speciale, da dove ha origine e ascolta le storie di chi la esercita oggi.

Prima di questa esperienza musicale lasciati accompagnare in una piacevole passeggiata che ti porta attraverso il patrimonio storico e artistico di Camberwell, scopri gli aneddoti dei londinesi famosi che ci hanno abitato.

Camberwell Grove in particolare, una delle strade georgiane meglio conservate di Londra, racconta al visitatore di mercanti, banchieri e poeti come John Lettsom, uno dei grandi filantropi del suo tempo, la scrittrice e attivista Una Marson e John Ruskin, il più eminente critico d’arte dell’era vittoriana.

Durata 2.5 ore –  Lingua italiana – www.londonwithlondoners.com/camberwell

a clock hanging off the side of a building

Tour sul tipico bus a due piani con l’afternoon tea

Prova l’afternoon tea in unico tour londinese. I bus vintage routemaster percorrono le strade del centro di Londra, ammirando alcune delle migliori attrazioni della città, mentre ti concedi il favoloso tè pomeridiano!

Il tè  è accompagnato da una serie di gustosi panini, torte deliziose e pasticcini. Il tuo autista di autobus londinese ti porterà in giro per il Big Ben, le Houses of Parliament, l’Abbazia di Westminster, St James’s Park, Hyde Park, The Royal Albert Hall, Marble Arch, Nelson’s Column, Downing Street e altro ancora. Il tour panoramico del Classic Afternoon Tea Bus di Londra dura circa 90 minuti (a seconda del traffico).

Durata 90 minuti – www.b-bakery.com/london/bus-tours/afternoon-tea-bus-london

a close up of a food truck

Drag Queen Disco Diva Tour – Silent Disco Walking Tour

Un favoloso miscuglio di brani “Disco Diva” è in programma durante questo tour nei quartieri iconici di Soho e Fitzrovia. Hai mai desiderato sapere dove è stato beccato Elton John con i pantaloni abbassati? Dove Cher ha preso una scarica dopo aver mangiato un losco kebab?

Con i successi delle Spice Girls, Cyndi Lauper, Madonna, Kylie, Lady Gaga, Cher, Shania Twain, Tina Turner e molti altri: preparati a ballare, cantare, pavoneggiarti e ascoltare alcune rivelazioni scioccanti (alcune delle quali potrebbero persino essere vero) – perfetto per le serate di addio al nubilato.

Durata 1.5 ore – Lingua inglese – www.silenttours.net/tours/drag-queen-disco-diva/

a group of people standing in front of a crowd posing for the camera

Tour dei formaggi con un bicchiere di prosecco 

Un appello a tutti i fan del formaggio! Un tour che promette promette di essere una delizia per i tuoi sensi.

Quale modo migliore per trascorrere il pomeriggio che indulgere in delizie che rilasciano endorfine, mentre ti metti alla prova con un quiz sul formaggio interattivo.  Il cheese crawl inizia a Mayfair, dove assaporerai alcuni dei migliori formaggi erborinati di Londra, a partire con il leggendario banco dei formaggi di Fortnum & Mason. Questo grande magazzino serve il formaggio pubblico impaziente da oltre 300 anni, vende tonnellate di Stilton ogni Dicembre e fornisce ai reali, non meno, la loro dose di latticini.

Altre tappe sono concentrate nella poco conosciuta Little Italy. Niente batte un ottimo vino abbinato al formaggio.

Durata 2 ore – Lingua inglese – www.seeyour.city/tour/cheese-crawl-london/

a glass display case with many different types of food

Doctor Who TV Locations Tour

Segui le orme del dottore che viaggia nel tempo. La serie, apparsa per la prima volta nel 1963, ha un’enorme base di fan in tutto il mondo. Mentre esplori Londra seguirai le orme di Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi.

Le guide ti condurranno in un tour a piedi di 2 ore e mezza esplorando i siti dei nuovi episodi di Who del 2005. Vedrai anche alcuni siti degli episodi classici.

Il tour inizia appena fuori dalla stazione di London Bridge, dove vedrai la Great Intelligence Base da The Bells of St John’s. Viaggiando attraverso Borough Market e lungo la South Bank vedrai luoghi sia nuovi che classici. Un episodio e una location iconici inclusi è il Globe Theatre come si vede in “The Shakespeare Code” con David Tennant.

Guarda dove sedeva Missy mentre i suoi Cybermen conquistano il mondo e ascolta i racconti dietro le quinte. Le riprese si sono svolte in alcune delle attrazioni turistiche più affollate di Londra e abbiamo ascoltato storie divertenti sulle sue sfide. Scoprirai molte curiosità su Doctor Who e scoprirai i punti di riferimento di Londra che hanno fatto da sfondo alle riprese.

Lungo la strada, avrai molte possibilità di scattare foto e vedere posti curiosi di Londra.

Terminando a Westminster, vi racconteremo come uno degli errori più famosi di Doctor Who sia finito nella prima serie di “New Who”.

Durata: 2.5 ore – Lingua: inglese – www.britmovietours.com/bookings/doctor-who-london-tour/

a close up of a brick building

Tour segreto del gin

Gusta una varietà di gin britannici classici, dimentica il Bombay Sapphire e il Gordon’s, Londra è in fermento con distillerie nuove di zecca, che sperimentano sempre stili, sapori e botaniche diversi. Scopri il cuore pulsante della fiorente industria del gin nel Regno Unito.

Rivivi la storia del gin in un viaggio che ti trasporterà dai suoi umili inizi centinaia di anni fa, proprio attraverso le moderne distillerie artigianali di Londra.

Durata 3 ore – Lingua inglese – www.secretfoodtours.com/london/gin-tours-london/

a man drinking from a glass

Tour dei costumi di Angels

Questo è un viaggio dietro le quinte del principale fornitore mondiale di costumi per l’industria dell’intrattenimento. Sin dalla sua fondazione nel 1840, gli Angels hanno fornito costumi per le produzioni del West End, per il famoso Madame Tussauds, nonché per numerose produzioni televisive e cinematografiche.

La produzione di questi costumi ha sede nel Nord di Londra e ora gli Angels ti offrono la possibilità di esplorare il loro magazzino, che è pieno zeppo di costumi iconici del mondo del cinema, della TV e del teatro: un sogno per ogni appassionato di moda o cinema. La tua guida ti guiderà in giro per il sito guidandoti attraverso ogni singolo dipartimento e i processi che trasformano le idee in realtà.

Mentre percorri i reparti tra cui Sartoria, Creazione di donne, Alterazioni, Uniformi, Sala dei badge, Armeria e Magazzino, vedrai letteralmente migliaia di costumi, su 12 km di corridoi!

Da quando Angels è stato fondato nel 1840, sono stati al centro dell’industria dell’intrattenimento fino ai giorni nostri. Ascolterai resoconti di prima mano del lavoro su produzioni recenti come Harry Potter, The Crown, Downton Abbey, Wicked e Game of Thrones. Inoltre, vedrai abiti realizzati o ricreati per Benedict Cumberbatch, Judi Dench, Fred Astaire, Johnny Depp, Cate Blanchett e molti altri.

Chissà, potresti persino vedere un attore famoso che sta provando i costumi. 

Durata 1.5 ore – Lingua: Inglese – www.britmovietours.com/bookings/angels-costumes-tour/

a display in a store

Tour dei Gangster dell’East End condotto dell’attore Actor Vas Blackwood

L’East End di Londra è stato a lungo associato alla violenza, dalla sua associazione con Jack lo Squartatore ai gemelli Krays. Questo tour a piedi di 2 ore esplora la vita dei gangster e i luoghi dei film associati al mondo criminale di Londra. L’attore Vas Blackwood guida il tour che va dal pub Blind Beggar, al Repton Boys Club e ad altri luoghi che hanno svolto un ruolo fondamentale nella vita dei gemelli Krays e di altri gangster, trasformandoli da delinquenti a icone di celebrità.

Durata 2 ore – Lingua: inglese – www.britmovietours.com/bookings/gangster-tour-of-london/

Vas Blackwood standing in front of a building

Tour del’Orso Paddington

La visita guidata inizia presso la statua di Paddington a Paddington Station, lungo l’itinerario si vedono le location dei film e del libro e naturalmente si testano le tue conoscenze sul celebre orsetto! Il tour finisce in Portobello Road dove si trova il negozio del signor Gruber.

Durata 2 ore – Lingua: inglese – www.britmovietours.com/paddington-bear/paddington-film-locations/

a person sitting at a train station

Estasi Tour del cioccolato a Mayfair

Avanti i golosoni! Un tour a piedi di Londra per gli amanti del cioccolato. La visita guidata  inizia con le gambe sotto al tavolo e una squisita cioccolata calda. Nel tour ascolti il processo di produzione del cioccolato, scopri eccellenti cioccolaterie e un pò della storia di Londra.

Durata 3 ore – Lunghezza 2.4 km – Lingua: inglese – www.chocolateecstasytours.com/products/mayfair-chocolate-ecstasy-tour

a person standing in front of a store

Un avventura nel porto di Londra

Un must per i City Explorer, un percorso tra porticcioli, velieri, antichi pub fluviali, grattacieli e soprattutto tante curiosità su Londra. Questa avventura ideata da Londra culturale ti fa vedere la capitale con gli occhi di un marinaio che risale il Tamigi per la prima volta…

Durata 4 ore – Tour di Londra in italiano