TOWER BRIDGE
Oltre a rappresentare una delle più pregevoli architetture di Londra, il Tower Bridge è anche un’ottima soluzione per godere di un fantastico panorama sulla città senza spendere troppo!
Il celebre ponte levatoio sorge infatti in una posizione strategica da cui si può ammirare l’adiacente Torre di Londra, gli altissimi grattacieli della City e la cupola di St. Paul’s. A dominare però il panorama è l’imponente Shard, la “Scheggia” di Renzo Piano: il grattacielo più alto d’Europa. Dietro lo Shard scorgiamo anche il London Eye, la ruota panoramica di Londra.
Tra gli edifici che è possibile ammirare dal Tower Bridge c’è anche la City Hall, ovvero il Municipio di Londra. La visita all’interno del ponte vi permette di camminare sulle due passerelle che collegano le imponenti torri neogotiche del ponte stesso.Al loro interno, oltre ad una fantastica vista su entrambi i lati del fiume, si potrà vedere una carrellata fotografica dei ponti più famosi del Mondo, assaporare un po’ della storia legata al Tower Bridge e ovviamente sbizzarrirsi con gli scatti fotografici!
La visita prosegue fino a mostrare anche il funzionamento del ponte levatoio e la sua evoluzione nel corso del tempo: vi sorprenderà scoprire cosa acqua e vapore fossero in grado di fare nel 1894! Pensate che nell’anno della sua inaugurazione, il ponte si aprì più di 6000 volte e ciò continua ad avvenire ancora oggi.
Volete sapere quando si apre il Tower Bridge? Su questo sito ci sono gli orari in cui potete trovarlo aperto: www.towerbridge.org.uk
Per arrivarci le metro più vicine sono quelle di Tower Hill e di London Bridge, mentre in autobus è servito dalle linee: 15, 42, 78,100 e RV1.
Prezzi Tower Bridge:
Adulti : £ 12.30
Ragazzi (5-15 anni) : £6.20
Studenti e +60 anni : £9.20
1 Adulto + 2 bambini : £22.20
2 Adulti + 1 bambino : £27.70
2 Adulti + 2 bambini : £33.30
2 Adulti + 3 bambini : £39.90
Sotto i 5 anni, disabili : Gratuito
Aggiornato al 2023