Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Blog

LONDRA IN UN GIORNO: TOUR COMPLETO DEI PUNTI SALIENTI DELLA CITTÀ

Imbarcati in un viaggio che svela il cuore e l’anima di Londra, una città di re e poeti, un mix di storia e contemporaneità. Inizia la giornata a Parliament Square, l’epicentro politico del Regno Unito.

Ammira il Palazzo del Parlamento, un capolavoro neogotico dove si decide il destino della nazione. La sua iconica torre dell’orologio, comunemente nota come Big Ben, è uno dei monumenti più riconoscibili al mondo.

Scopri la storia dell’Abbazia di Westminster, la chiesa della incoronazione della monarchia britannica dal 1066, e la vicina London Eye, un capolavoro architettonico che offre viste mozzafiato sulla città. Senti il peso della storia mentre passeggi per Parliament Square, osservando le statue di giganti storici come Ghandi e Nelson Mandela.

Passa per Whitehall e il 10 Downing Street, la residenza del Primo Ministro, mentre ti dirigi verso l’iconico Cambio della Guardia a Cavallo—se si svolge quel giorno.

Dopo aver esplorato i centri politici e reali di Londra, rifugiatevi nella tranquillità di St. James Park. Uno degli otto Parchi Reali della capitale, questo oasi di calma offre un sereno contrasto con la città frenetica che lo circonda. Mentre passeggiate attraverso i suoi giardini ben curati e accanto al suo tranquillo lago, tenete gli occhi aperti per una varietà di specie di uccelli che chiamano il parco casa.

a body of water surrounded by trees

Ammira la grandezza di Buckingham Palace, la residenza reale. Passeggia per St. James Park, un’oasi di calma e bellezza naturale, verso Trafalgar Square. Qui, si cambia marcia e si attraversa il mondo dell’Arte.

La National Gallery ti attende con la sua splendida collezione. Vedrai le sezioni sul Primo e l’Alto Rinascimento, le opere d’arte rivoluzionarie del XVII e XVIII secolo, culminando con i capolavori dell’Impressionismo e del Post-Impressionismo. Ecco alcuni nomi di artisti che troverai all National: Botticelli, Piero Della Francesca, Leonardo Da Vinci, Rembrandt, William Turner, Renoir, Manet, Monet, Degas, Cezanne, Gauguin, e Van Gogh.

Intorno alle 13:00 ci fermiamo in Trafalgar Square per una veloce pausa pranzo in cui consigliamo ai nostri ospiti diverse opzioni per uno spuntino ad esempio la particolare cripta di St. Martin’s in Fields.

Ora, sali su un classico bus londinese a due piani per attraversare i distretti finanziari e storici della città. Scorgi la Cattedrale di San Paolo, un capolavoro dell’architettura barocca inglese, e arriva alla Torre di Londra, una fortezza che è stata un palazzo reale, una prigione e una tesoreria. Cammina sul vicino Tower Bridge, offrendo ampie vedute sul Tamigi e sul moderno grattacielo, The Shard.

a group of people standing in front of a bridge

Scopri il meno conosciuto ma affascinante St. Katherine’s Dock, una marina nascosta circondata da edifici moderni e storici. È una fuga tranquilla dal trambusto della città, offrendo uno scorcio sul patrimonio marittimo di Londra.

Il tour continua lungo la South Bank, dove vedrai il City Hall, il moderno municipio, e l’HMS Belfast, una reliquia navale della Seconda Guerra Mondiale. Assapora la bellezza architettonica della Cattedrale di Southwark prima di raggiungere la destinazione finale—Borough Market, dove i profumi e i sapori di Londra prendono vita.

Per coloro che visitano a Novembre o Dicembre, offriamo un trattamento speciale: uno scorcio nel cuore festivo di Londra. Faremo una breve deviazione a Covent Garden e possibilmente a Somerset House, dove lo spirito delle vacanze prende vita con splendide decorazioni natalizie, luci scintillanti e mercatini natalizi affollati. Covent Garden è particolarmente rinomato per le sue spettacolari vetrine natalizie, con enormi alberi di Natale e ornamenti mozzafiato. Somerset House, d’altra parte, è famosa per la sua pista di pattinaggio invernale, che offre un’esperienza magica ambientata su uno sfondo di una grandiosa facciata neoclassica. È un tocco stagionale che aggiunge un po’ di scintillio extra alla magia di Londra.