Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Blog

BOUTIQUE HOTEL

a bedroom with a bed and a chair in a room

Una selezione di boutique hotel accomunati da un’identità marcata, un contesto storico che fa da cornice e gli interni intimi e chic. In questi piccoli hotel 5 stelle ogni camera ha una personalità distinta e regna il lusso e la raffinatezza.

Hotel 41

Westminster, 20 camere e suite

Hotel multipremiato con vista sui Royal Mews di Buckingham Palace, entrando si sente la sottile fragranza del profumo caratteristico dell’Hotel 41, e si è accolti con un check-in personale e un bicchiere di Champagne. Nelle camere da letto o suite, si scopre una selezione di prelibatezze fatte in casa create dallo Chef dell’hotel, insieme a un letto Savoir estremamente comodo e artigianale. Con l’atmosfera rilassata e discreta di un esclusivo club privato per membri, goditi un’esperienza culinaria e bevande informale e personalizzata 24 ore su 24. La splendida Executive Lounge in mogano ti aspetta, dove puoi “saccheggiare la dispensa” per tutto il giorno, con deliziosi snack gratuiti, pane appena sfornato, il nostro tagliere di formaggi giornaliero, dolci invitanti e tartine serali. Ciascuna suite è stata progettata individualmente con eclettici tocchi in bianco e nero, letti Savoir e opere d’arte uniche.

https://41hotel.com/

45 Park Lane

45 camere e suite

45 Park Lane ha vissuto varie vite, inclusa un’avventura particolarmente affascinante come The Playboy Club. era un ritrovo alla moda degli anni ’60 per i ricchi e famosi di Londra. Con solo 45 spaziose camere e suite, oltre al magnifico attico, ogni camera si affaccia su Hyde Park e quelle ai piani superiori godono di viste panoramiche su Londra. Il design dell’hotel è stato modellato su una residenza privata, creando una sublime sensazione di intimità combinata con completa discrezione e privacy. Tutta Londra aspetta di essere vista dall’alto. Scegli di guardare il verdeggiante Hyde Park o il traffico di Park Lane, o guarda ancora più lontano, attraverso il famoso skyline di Londra. Situato in posizione invidiabile ai margini del parco, l’hotel offre boschi antichi da un lato e il quartiere dello shopping più raffinato di Londra dall’altro.

www.dorchestercollection.com/en/london/45-park-lane

a view of a living room filled with furniture and a large window

Blakes london

51 Stanze – Palazzo Vittoriano – quartiere Royal Borough di Kensington e Chelsea

Entra nelle porte di Blakes London e scopri un luogo sensuale di lusso non convenzionale. Blakes è un mondo all’interno di un hotel: emana piacere di vivere con un’aurea teatrale. Un indirizzo preziosamente custodito nel mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte, adorato da chi desidera una bellezza impenitente. Intramontabile e bello sin dalla sua apertura nel 1978, Blakes interpreta l’equilibrio tra audaci coreografie e calda ospitalità. Situato nel quartiere del Royal Borough di Kensington e Chelsea a Londra, Blakes London è rinomato come il primo boutique hotel al mondo. Creato attorno a un design stimolante, un’allure sofisticata e un servizio impeccabile, Blakes ha ridefinito l’aspetto e il comportamento di un hotel. Appartenente all’artistico e non convenzionale, deliziosamente ignaro del mainstream, Blakes è diverso da qualsiasi altro famoso hotel di lusso. Una casa per lo spirito libero. Il desiderio di serenità e la voglia di abbandono edonistico. l’Hotel anticipa gli umore mutevoli di che cercano il piacere del viaggio e risponde istintivamente. 

www.blakeshotels.com

a glass display case

The Egerton House

Southkensington, 30 stanze

Nel cuore di Knightsbridge, in una strada tranquilla che si affaccia sui giardini privati, scopri questa incantevole residenza boutique. A pochi minuti da Harrods e dal V&A Museum, un team appassionato ti accoglie come una persona della famiglia. Con un carattere unico e uno splendido stile tradizionale, goditi una deliziosa colazione, un tè pomeridiano accanto al fuoco o sorseggia uno dei martini più famosi di Londra. L’Egerton House Hotel a cinque stelle è meticolosamente progettato con stile e stile tradizionali. Questo lussuoso hotel boutique di città, costruito nel 1843, si trova in una delle zone più prestigiose di Londra. E per gli amanti dei musei l’hotel è vicino alV&A, al Museo di Storia Naturale e al Museo delle Scencie.

www.egertonhousehotel.com

a living room filled with furniture and a fire place sitting in a chair

Charlotte Street hotel

Quaritere di Fitzrovia, 52 camere e suite, arredamento Modern British

Charlotte Street Hotel è un lussuoso hotel a 5 stelle a Londra, Inghilterra. Si trova in 15 Charlotte Street a Fitzrovia. L’hotel è stato inaugurato il 5 giugno 2000 e contiene 52 camere.  Il Charlotte Street Hotel è un moderno hotel boutique arredato con arte contemporanea e del XX secolo e una scultura di Botero. Presenta il lavoro di artisti britannici come Roger Fry, Duncan Grant, Alexander Hollweg e Vanessa Bell. L’hotel è stato progettato da Kit Kemp, che desiderava intenzionalmente che il design dell’hotel riflettesse la vibrante Londra contemporanea. L’hotel è servito dall’Oscar Restaurant and Bar che serve cucina britannica al piano terra accanto alla hall dell’hotel. Al piano terra ci sono due open space e ampi salotti e una sala di proiezione con 67 sedili in pelle Ferrari, che proiettano film la sera. L’hotel dispone anche di due sale riunioni, una biblioteca e una sala fitness al piano seminterrato. Il designer Kit Kemp ha utilizzato il tema del “Gruppo Bloomsbury” in tutto l’hotel, che presenta opere d’arte originali del periodo e un murale nella brasserie che riflette scene della “vita londinese contemporanea”. Ognuna delle 52 camere e suite del Charlotte Street Hotel è dotata di tutti i servizi che ci si aspetta da un hotel di lusso, tra cui WiFi, TV a schermo piatto, docking station per iPod. Tutte le camere sono state progettate in uno stile individuale dal direttore del design e proprietario Kit Kemp nel suo stile inglese moderno.

www.firmdalehotels.com/hotels/london/charlotte-street-hotel

San Domenico House

Quartiere di Chelsea –  19 camere – Architettura: palazzo vittoriano, staff italiano

Un boutique hotel intimo e molto privato, una gemma nascosta in un angolo residenziale di Chelsea, vicino a Sloane Square. l’hotel comprende 19 camere e suite di lusso con temi individuali, ciascuna arredata con una straordinaria varietà di preziosi mobili antichi e opere d’arte. il San Domenico House è un hotel boutique a schiera ricco di un elegante mix di interni sontuosi, antiquariato eclettico e personalità dell’europa latina. Recentemente ampliato e ridisegnato, per completare l’eccezionale selezione di ottimi ristoranti con stelle Michelin facilmente raggiungibili a piedi. San Domenico House incarna tutto il fascino che si associa alla dolce vita. San Domenico House offre servizio in camera e colazione. Ogni camera contiene un mini bar refrigerato, con bevande analcoliche, anche se le bevande alcoliche possono essere ordinate dal menu del servizio in camera. Le due suite matrimoniali all’ultimo piano sono destinate a famiglie numerose, e sono completate da un menù per bambini e da giochi e servizi di baby sitter su richiesta.

www.sandomenicohouse.com

a bedroom with a bed and a chair in a room

Covent Garden Hotel

58 camere e suite

Il Covent Garden Hotel si trova nel cuore del quartiere dei teatri, a pochi passi dalla Royal Opera House, Soho e a breve distanza dal centro degli affari della città. È circondato da alcuni dei migliori ristoranti e bar di Londra, vivaci caffè e un eccitante teatro, vita notturna e shopping. La Brasserie Max è sempre un alveare di attività con un menu basato su prodotti freschi e stagionali. È un ottimo posto per cenare prima e dopo il teatro. Le 58 camere e suite dell’hotel sono state progettate dal co-proprietario e direttore creativo Kit Kemp. Alla reception ci sono grandi tende e mobili in legno invecchiato. Una scala in pietra conduce al salotto del primo piano, rivestito di pannelli in legno d’acero. La Biblioteca Tiffany si trova anche al primo piano e dispone di un caminetto e di un bar. L’hotel dispone di tre sale da pranzo private, una sala proiezioni privata da 47 posti e un ristorante chiamato Brasserie Max, con un bar in peltro con uno specchio ad arco. Le camere sono eleganti, con motivi floreali, e dispongono di bagni in granito e mogano. L’hotel dispone anche di una palestra e di un centro benessere.

www.firmdalehotels.com/hotels/london/covent-garden-hotel

a living room filled with furniture and vase of flowers on a table

Halkin Hotel

Quartiere di Belgravia, 41 camere e suite, palazzo Giorgiano, design modern stylish

Un hotel di lusso a Londra nel quartiere Belgravia della città, COMO The Halkin promette un ambiente elegante e discreto. Ampiamente considerato dai clienti abituali fedeli come una casa lontano da casa, puoi aspettarti un servizio impeccabile, una cucina pluripremiata e uno stile asiatico in tutte le 41 suite e camere dal design contemporaneo. Come uno dei migliori boutique hotel di Londra, COMO The Halkin offre una palestra, ma ci aggiuge il personal training, le lezioni di yoga e l’accesso per fare jogging in Hyde Park. I trattamenti termali COMO Shambhala in camera possono essere facilmente organizzati o una visita al COMO Shambhala Urban Escape presso il loro vicino hotel gemello, COMO Metropolitan London.OMO. L’estetica rilassata degli spazi accoglienti e pieni di luce infonde un’atmosfera calma, fresca e contemporanea a questo originale boutique hotel londinese. Tra gli hotel chic di Londra, COMO The Halkin si distingue per il suo design, che combina elementi senza tempo e contemporanei. La facciata in stile georgiano dell’hotel, in mattoni stagionati, pietra di Portland e finestre ad arco, si fonde comodamente con i dintorni di Belgravia. All’interno, lo studio di architettura milanese Laboratorio Associati ha creato uno schema intriso di uno spirito caldo e contemporaneo. I temi dell’acqua, dell’aria, del fuoco, della terra e del cielo riprendono i toni dell’acquamarina, della sabbia, del ruggine, dell’ardesia e del blu.

www.comohotels.com/en/thehalkin

Wellesley

36 stanze, quartiere di Knightsbridge – Architetttura Art Déco

Affacciato su Hyde Park nel glamour di Knightsbridge, il Wellesley combina lusso sofisticato con grandiosità accattivante e servizio senza compromessi. Le camere sono splendidamente rifinite con tocchi contemporanei ed eleganti opere d’arte che rendono omaggio al passato Art Déco dell’edificio. Il design sposa lussuose espressioni di opulenza Decò con l’attenzione personale di una vera esperienza boutique per creare un gioiello squisito per il viaggiatore esigente. Sede di una selezione dei bar e ristoranti più raffinati di Londra, questo hotel vanta la migliore cucina italiana, un servizio eccellente, spettacoli di musica dal vivo alla moda e una collezione distinta dei migliori liquori e sigari. Il Wellesley è una residenza cittadina degli anni ’20 splendidamente restaurata con una versione moderna dello stile Art Déco e con tutti i comfort moderni. L’hotel prende il nome da Sir Arthur Wellesley, il primo duca di Wellington. Era un ottimo capo militare che prestò servizio come Primo Ministro della Gran Bretagna due volte tra il 1828 e il 1834 e successivamente come capo della Camera dei Lord. La sua statua si trovava in cima all’originale Marble Arch commissionato dal re Giorgio IV per commemorare la vittoria nelle guerre napoleoniche. L’edificio, che ha iniziato la sua vita come la stazione della metropolitana di Hyde Park Corner dall’architetto Lesley Green, è anche l’ex sede dell iconico locale di jazz e cabaret, Pizza on the Park. È stato riaperto come The Wellesley nel Dicembre 2012 come un intimo hotel di lusso. Il design di Fox Linton Associates riconosce la potente associazione con la decadente eredità musicale jazz dell’edificio ed è stato magnificamente restaurato. Ora offre lusso contemporaneo e glamour tradizionale in una delle località più prestigiose di Londra, immediatamente adiacente a Hyde Park su Knightsbridge. Camere con vista sul parco. Le suite con vista sul parco offrono viste spettacolari su Hyde Park.

www.marriott.co.uk/the-wellesley-knightsbridge

The Franklin 

Edificio vittoriano, quartiere di Knightsbridge, 35 camere e suite

Situato in un elegante edificio vittoriano e circondato dagli splendidi Egerton Gardens, l’hotel The Franklin nel cuore di Londra, Knightsbridge, combina il calore di una casa privata con il servizio impeccabile di un hotel di lusso. 35 camere e suite finemente arredate per un comfort totale. The Franklin Restaurant: il ristorante gourmet gestito dallo chef stellato Alfredo Russo. Bar The Franklin: un elegante Martini & Champagne Bar. Una sala riunioni, la location ideale per piccoli eventi privati e aziendali a Knightsbridge, Londra. A volte, rifare il presente inizia con la rivisitazione del passato. La storia d’amore di Franklin ricorda un’età dorata. Gli interni elegantemente opulenti di Anouska Hempel raggiungono l’apparentemente impossibile in questo nuovo hotel di Knightsbridge. I suoi arredi ricamati, i pavimenti in pietra veneziana e l’argenteria in filigrana catturano lo spirito di un’epoca passata e creano qualcosa di completamente moderno. Tuttavia, non sono solo le epoche che si incontrano senza sforzo qui. Il boutique hotel Franklin è tipicamente inglese come i suoi vicini Harrods e il V&A. Ma accanto all’atmosfera informale delle case di città inglesi e alle rilassanti viste sui giardini di Londra ci sono altre influenze orientali più sensuali. Ognuna delle 35 spaziose camere e suite, inclusa la Presidential Suite di 62 m2 – il massimo distillato di eleganza e stile – è inondata di luce e squisitamente arredata per un comfort totale. La maggior parte offre viste su Knightsbridge o sul verdeggiante parco di Egerton Gardens. Un Hammam accoglie gli ospiti come parte della nostra offerta di benessere all’avanguardia e la ricca seta e il cotone delle camere da letto rivelano che la devozione di Franklin per la vita lussuosa tocca tutti i sensi.

www.starhotelscollezione.com/it/the-franklin-londra/

L’Oscar 

Camere e suite: 32 – Quartiere: Holborn – Architettura: Barocco Edoardiano

L’hotel è stato ricavato da una ex chiesa in stile barocco, sotto la tutela dei Beni Culturali inglesi a Holborn. L’immaginazione e l’attenzione ai dettagli sono le cifre costitutive del L’Oscar, dalle camere sontuosamente decorate, agli interni in velluto e pelle, ai coupé di champagne squisitamente unici, ai rubinetti ad ala di farfalla in cristallo e al lampadario a sette piani. Disegnati con cura dal decoratore Jacques Garcia, potrai ammirare gli eleganti interni de L’oscar che vantano tonalità profonde dorate e disseminate di farfalle e uccelli. Accomodati nei tuoi morbidi cuscini in piuma d’oca mentre fluttui nella tua stanza sul tuo letto king-size e concediti il servizio in camera. Non hai bisogno di lasciare la tua camera da letto, ma se vuoi, ti aspetta una seducente sorpresa piena di cocktail e cibo delizioso. Forse Oscar Wilde avrebbe apprezzato l’ironia di un luogo di preghiera che si è trasformato in un tempio edonistico. Il passato di L’oscar è intrigante quanto il suo futuro, costruito tra il 1901 e il 1903, in uno stile coniato “Edwardian Free Baroque”, era la sede londinese della Baptist Church. L’architetto Arthur Keen ha mescolato lo stile ‘Wrenaissance’ con influenze Arts & Crafts, lavorando con alcuni dei migliori artisti e artigiani del tempo per creare gran parte del design esterno e interno: soffitti riccamente intonacati, camini intagliati, pannelli di quercia e targhe finemente lavorate . Purtroppo, il quinto piano dell’edificio è stato danneggiato da una bomba durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, la congregazione della chiesa diminuì e nel 1961 c’erano solo 12 fedeli nella cappella la domenica mattina. Poco dopo è stato chiuso ai fedeli e l’edificio è stato acquistato dalla London Transport prima che la sua rinascita “miracolosa” iniziasse nel 2012, con molte delle sue caratteristiche splendidamente restaurate da maestri artigiani di tutto il mondo. Il team di gestione è inoltre grato sia a English Heritage che al Camden Council per la loro assistenza esperta nel guidare il delicato restauro dell’edificio.

www.loscarlondon.com

Prince Akatoki

82 Camere / Marble Arch

Un hotel di lusso a Londra che celebra l’arte, i rituali e l’eleganza dell’ospitalità giapponese. Combinando eleganza con semplicità ciascuna delle 82 camere e suite sono progettate con un’estetica minimale. Prince Akatoki ha creato un santuario che massimizza lo spazio consentendo agli ospiti di sfuggire al caos della metropoli. Il concetto dell’hotel si ispira alle tradizioni dell’ospitalità giapponese e fonde il meglio del Giappone e del Mondo Occidentale per ispirare gli ospiti con un’esperienza di lusso a 5 stelle. Le camere sono progettate con elementi naturali, tessuti pregiati, una tavolozza di colori tenui, spazi ordinati e l’illuminazione appositamente adattata per creare calore e relax. L’ospite è invitato a rallentare, respirare e svegliarsi sentendosi ricaricato. Il nome Akatoki deriva da un’antica parola giapponese per alba, rappresenta la sensazione che si prova quando ci si sveglia rilassati, ringiovaniti e pronti per le infinite possibilità della giornata a venire.

www.theprinceakatokilondon.com