Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

WESTMINSTER E LA NATIONAL GALLERY

Un tour per rivivere la Storia della Monarchia Inglese passeggiando tra le sue architetture più rappresentative.

Info Veloci

Visita guidata in italiano della National Gallery

Itinerario per vedere i monumenti principali

Ottimale anche in caso di pioggia

Adatto per tutte le età

Da :
£ 159

Entra nella Piazza del Parlamento e trovati tra le sculture di personaggi come Abraham Lincoln, Gandhi, Nelson Mandela, scopri perché sono qui celebrati. Ammira l’Abbazia di Westminster e il Palazzo del Parlamento, ascolta come queste istituzioni hanno modellato l’Inghilterra di oggi.

Fatti raccontare la Congiura delle Polveri e la storia del suo sciagurato protagonista Guy Fawkes a cui si richiama la maschera di V per Vendetta.

Rivivi le tappe cruciali della Monarchia Inglese, una storia avvincente e millenaria: la scissione dal Cattolicesimo, gli intrighi, le guerre civili, i sovrani autocrati e le riforme.

Attraversa Trafalgar Square e senti l’atmosfera vibrante che la caratterizza. La Piazza di Trafalgar e’ il palcoscenico degli eventi più importanti nel calendario londinese: Il Capodanno Cinese, il Saint Patrick Day, Il Pride, Il Natale e il Capodanno solo per nominarne alcuni…

Percorri un sentiero nel elegante St. James Park che ti porta a vedere i Palazzi Reali di Buckingham e di St. James. Lo sai che nel parco di St James ci vivono i pellicani da quasi 400 anni? Originariamente erano stati donati dell’ambasciatore russo al re Carlo II.

Visita le collezioni della National Gallery con una lezione di Storia dell’Arte interattiva e dinamica. Osserva da vicino i capolavori del Rinascimento Italiano, del Rinascimento Fiammingo, i protagonisti della pittura inglese dell’800’ e gli Impressionisti. Emozionati davanti ai dipinti che si sono studiati nei libri in questa meravigliosa digressione sull’arte figurativa europea.