- Best Seller
- Tutti i giorni
- 6.5 ore
Come vedere il più possibile in un giorno senza stancarsi e divertendosi? Londra in un giorno.
Salpa sul Tamigi, passa sotto i ponti più famosi di Londra come il Millennium Bridge e il Tower Bridge, il giro in battello dura 40 minuti ed e’ una delle esperienze piu’ belle che si possano fare a Londra, piace ai turisti quanto ai londinesi.
Approda a Greenwich, fotografa l’imponente veliero Cutty Sark mentre ti raccontiamo le sue peripezie oceaniche.
Entra nel Museo Marittimo Nazionale, ammira la fantastica collezione di modelli di velieri, immergiti nella battaglia navale di Trafalgar in una nuova sezione interattiva. Osserva da vicino le merci importate dalle Compagnia delle Indie, senti il profumo delle spezie, scopri i protagonisti dei suoi commerci, i conflitti, le ribellioni che ne segnarono la fine e il suo impatto sul mondo di oggi.
Trova un regalo unico nel negozio del museo, gli articoli sono originali e ispirati al mare, all’esplorazione globale, al veliero Cutty Sark e al cielo notturno.
Attraverso le sale del museo viaggia ai confini del mondo sulla scia di Robert Scott in Antartide, di James Cook in Oceania e del corsaro Francis Drake in Sud America.
Passeggia tra i colonnati del Vecchio Collegio Navale che è patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.
Entra nel palazzo reale “The Queen’s House”, ammira la sua architettura palladiana e il famoso ritratto di Elisabetta I che è passato alla Storia come il “Ritratto dell’Armada”. Greenwich e’ un borgo reale, la sua evoluzione si intreccia con la dinastia Tudor, qui e’ nato Enrico VIII e le sue due figlie che sarebbero state le prime regine inglesi.
Vivi l’atmosfera di un tipico parco londinese nel Greenwich Royal Park.
Ascolta la Storia del celebre Osservatorio Astronomico di Greenwich, vedi la linea del Meridiano Zero e fotografati a metà tra Est e Ovest del Globo Terrestre
Osserva il panorama più bello di Londra dalla collinetta dell’Osservatorio.
Visita il mercato dell’artigianato e raccogli tanti consigli su cosa fare dopo il tour.