Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

WESTMINSTER E LA NATIONAL GALLERY

Un tour per rivivere la storia della Monarchia Inglese passeggiando tra le sue architetture più rappresentative.

Info Veloci

Visita guidata in italiano della National Gallery

Itinerario per vedere i monumenti principali

Ottimale anche in caso di pioggia

Adatto per tutte le età

Entra nella Piazza del Parlamento e trovati tra le sculture di personaggi come Abraham Lincoln, Gandhi, Nelson Mandela, scopri perché sono qui celebrati. Ammira l’Abbazia di Westminster e il Palazzo del Parlamento, ascolta come queste istituzioni hanno modellato l’Inghilterra di oggi.

Fatti raccontare la Congiura delle Polveri e la storia del suo sciagurato protagonista Guy Fawkes a cui si richiama la maschera di V per Vendetta.

Rivivi le tappe cruciali della Monarchia Inglese, una storia avvincente e millenaria: la scissione dal Cattolicesimo, gli intrighi, le guerre civili, i sovrani autocrati e le riforme.

Attraversa Trafalgar Square e senti l’atmosfera vibrante che la caratterizza. La Piazza di Trafalgar è il palcoscenico degli eventi più importanti nel calendario londinese: Il Capodanno Cinese, il Saint Patrick Day, Il Pride, Il Natale e il Capodanno solo per nominarne alcuni…

Percorri un sentiero nel elegante St. James Park che ti porta a vedere i Palazzi Reali di Buckingham e di St. James. Lo sai che il parco di St James è la dimora di un gruppo di pellicani da quasi 400 anni? Erano stati stati donati dell’ambasciatore russo al Re Carlo II.

Visita le collezioni della National Gallery con una lezione di Storia dell’Arte interattiva e dinamica. Osserva da vicino i capolavori del Rinascimento Italiano, del Rinascimento Fiammingo, i protagonisti della pittura inglese dell’800’ e gli Impressionisti. Emozionati davanti ai dipinti che si sono studiati nei libri in questa meravigliosa digressione sull’arte figurativa europea.

Skip to toolbar