Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Blog

Kensington Palace

Kensington Palace with a wooden floor

Se siete rimasti delusi di non aver potuto visitare Buckingham Palace (purtroppo il palazzo reale è visitabile solo in Agosto e Settembre) potete sempre ripiegare su un’ottima alternativa: Kensington Palace! Tra i palazzi reali aperti tutto l’anno a Londra ricordiamo anche la famosa Torre di Londra, il Castello di Windsor e la Banqueting House.

Kensington Palace deve gran parte della sua bellezza alla cornice naturale che offrono i Kensington Gardens, all’interno di Hyde Park. Già dal Seicento era dimora della famiglia reale con la Regina Maria II Guglielmo III . Lo fu anche per la Regina Vittoria che qui nacque e conobbe il suo amatissimo Principe Albert proprio sulle scale del palazzo. E’ la residenza di William e Kate anche se se spesso si trovanno in un altro palazzo nel Norfolk. Un tempo fu anche la residenza di Lady Diana, dal momento del suo matrimonio con Carlo fino alla sua sfortunata morte.

a group of people performing on a counter

Le storie legate a questi personaggi hanno donato e donano tutt’ora a Kensington Palace un’aria romantica e affascinante che è facilmente respirabile tra le sue stanze e nel suo giardino. Vi sono vari percorsi da esplorare al suo interno e la visita permette di approfondire sia la loro storia che quella del palazzo che le ha ospitate per lungo tempo. Gli Appartamenti di Stato sono anche apprezzabili per le splendide opere artistiche che contiene al suo interno, affreschi di William Kent, quadri del Tintoretto e di Van Dyck, manufatti orientali frutto dei commerci con la Compagnia delle Indie e molto altro ancora.

Ma c’è di più! Per gli amanti del fashion design e della moda a Londra, c’è una galleria dedicata ai preziosissimi abiti indossati dalla Regina Elisabetta, da sua sorella Margaret e anche alcuni abiti di Lady Diana. Il costo biglietto è di 18 £ per adulto mentre i ragazzi sotto i 16 anni non pagano. Rientra tra le offerte del 2×1. Se non sai di cosa stiamo leggi Offerta 2 per 1 !

Per arrivare a Kensington Palace le metro più vicine sono High Street Kensington (da sud) o Queensway (da nord). Come autobus è servita da: 70, 94, 148, 390, 9, 10, 49, 52, 70, 452

a herd of cattle walking across a lush green field

Skip to toolbar