Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

TOUR MUSICALE DI LONDRA

Condividi la tua passione musicale nel fantastico scenario di Soho

Info Veloci

Ammira la collezione del Hard Rock Cafe

Entra nei locali dei concerti

Segui i passi di David Bowie, i Beatles, The Who, i Rolling Stones…

Rivivi gli Swinging Sixties

Visita i negozi musicali di Londra

Fai shoppig di dischi rari

Scopri dove sono state fotografate le copertine degli album famosi

Da :
£ 156

Entra nell’epicentro musicale di Londra, Soho. Scopri l’eredità della Swinging London a Carnaby Street e vedi dove sono stati registrati gli album che hanno fatto la storia della musica. Acquista vinili introvabili e condividi la tua passione musicale con la guida e gli altri partecipanti.

Passeggia tra le strade di Soho dove hanno debuttato alcune tra le band più famose al mondo. La capitale trabocca di storia musicale, dai locali che hanno ospitato le leggende musicali, alle case dove hanno vissuto i musicisti, ai negozi di dischi e di strumenti musicali fino ai murales commemorativi delle stelle musicali.

Scendi nella cripta dell’Hard Rock Cafe e scopri i cimeli delle Rock Star. Una visita al Hard Rock Cafe di Londra è un’esperienza culturale stimolante. HRC è noto per la sua collezione di cimeli, molti sono state donazioni ma altri acquistati nelle aste di tutto il mondo, tra cui chitarre autografate, costumi da tour mondiali e fotografie rare. La collezione iniziò nel 1979 con una chitarra Red Fender Lead II di Eric Clapton, che era un habitué del ristorante. Clapton aveva chiesto alla direzione di appendere la chitarra accanto al al suo posto per rivendicarlo.

Entra nei negozi di chitarre in Denmark Street, in questa strada nel 1964, gli allora quasi sconosciuti Rolling Stones registrarono il loro omonimo album di debutto.

Fotografa le location immortalate nelle copertine degli album famosi.

Ascolta gli aneddoti e le curiosità sulla rivoluzione culturale che prese piede a Londra negli anni 60’ e cambiò per sempre il volto dell’Inghilterra e la sua percezione all’estero.

Immergiti nella swinging London, quando gli artisti del Regno Unito guidavano l’industria discografica mondiale, ma anche la moda, la fotografia, il cinema e la Pop Art.

Scopri i locali musicali più trendy del momento così da avere una mappa delle venue musicali dove uscire la sera.

Segui i passi di David Bowie e dei The Who quando ancora non erano famose e si affacciavano sulla scena di Soho attratti dalle mille opportunità.