Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Tour preferito dalle famiglie

MUSEO DI STORIA NATURALE E KENSINGTON GARDENS

Pronto a confrontarti con un T-Rex?

Info Veloci

Esplora i tesori del Natural History Museum e le celebri collezioni di fossili di dinosauro

Visita l’elegante quartiere di South Kensington e i Kensington Gardens

Scopri la storia della statua di Peter Pan

Tour di Londra preferito dai bambini

Ottimale anche in caso di pioggia

Trovati faccia a faccia con un ruggente T. rex, vedi il teschio di un Triceratopo e i fantastici reperti nella galleria dei dinosauri. Il Natural History Museum vanta la collezione numero uno al mondo di fossili di dinosauro.

Cammina sotto l’animale più grande della Terra: la Balena Blu, il suo scheletro di 25 metri è sospeso nella sala principale del museo. Esplora una collezione che racchiude 4,5 miliardi di anni di storia naturale.

“Viaggia al centro della Terra” con la suggestiva scala mobile che sale attraverso un modello 3D del globo terrestre e senti tremare il suolo nel simulatore di terremoto che riproduce il terremoto di Kobe (Giappone,1995)

Scopri la storia della Royal Albert Hall che è la sala concerto più celebre della capitale e ammira il memoriale dedicato al Principe Alberto.

Visita Kensington Garden, un giardino popolato da fate ed elfi nella narrativa per bambini e scopri la Statua di Peter Pan.

I Giardini di Kensington con i loro magnifici alberi fanno da cornice a Kensington Palace e la loro storia e intrecciata a quella della Famiglia Reale. Fu Guglielmo III alla fine del 600’ a scegliere il sito come dimora londinese. La regina Vittoria nacque nel palazzo di Kensington e vi visse fino a quando si trasferí a Buckingham Palace nel 1837. Oggi la casa di William e Kate si affaccia ancora sugli stessi giardini.

La Statua di Peter Pan è posta nel punto esatto in cui l’autore James Barrie fece atterrare il magico protagonista dopo il suo primo volo. J. Barrie non aveva ricevuto l’autorizzazione dal comune di Londra per realizzare la statua, per cui lui stesso dovette ricorrere a una “magia” per installare l’opera in una notte di primavera del 1912.

Passeggia tra il lago Serpentine e il memoriale di Lady Diana. Le incantevoli architetture, i viali eleganti, le fontane, i fiori di Kensington Gardens sono luoghi perfetti per le commedie romantiche: Finding Neverland, Bridget Jones: The Edge of Reason, Wimbledon.

Dopo il tour se avete con voi dei bambini vi consigliamo di entrare nel Diana Memorial Playground che è tra i migliori parchi giochi Inglesi. Il tema non poteva che essere quello di Peter Pan, vi trovi persino una nave pirata! Questo è il posto più simile all’Isola che non c’è che si possa immaginare.

Skip to toolbar