Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

TOUR DEGLI STADI: STAMFORD BRIDGE E CRAVEN COTTAGE

Vivi il calcio a Londra

Info Veloci

Il tour degli stadi ideato dall’autore di “Il calcio tra le case. A spasso per Londra, la città del calcio”

Scopri la storia di due fantastiche squadre di calcio

Vivi il fascino del calcio a Londra

Fai il tour dello Stamford Bridge

Scatta foto suggestive

 

Da :
£ 205

Incontra la guida, un guru della la storia del calcio inglese, un italiano con conoscenze che fanno invidia ai fan inglesi. 

Raggiungi lo Stamford Bridge, il suo muro esterno è un’enciclopedia a cielo aperto nel cuore del West London, rivivi le avventure dei suoi protagonisti come Gianfranco Zola.

Entra nel Centenary Museum che è il più grande museo del calcio di Londra, ci sono i cimeli legati ai momenti importanti dei Blues e gli oggetti personali appartenenti alle leggende che hanno indossato la maglia del Chelsea.

Il museo è l’unico posto a Londra dove puoi vedere un trofeo della Champions League! Forse il momento più importante nella storia è stato proprio il 19 maggio 2012, quando la squadra ha sconfitto il Bayern per alzare il trofeo e diventare campione d’Europa per la prima volta.

Inizia il Chelsea Stadium tour: segui un percorso in cui attraversi le varie aree dello stadio, entri negli spogliatoi e nella sala conferenze, siedi al posto dell’allenatore, cammini nel tunnel e fai la tua entrata in campo.

Ascolta le storie degli altri sport che si sono disputati allo Stamford Bridge: il cricket, il rugby, lo speedway, le corse dei levrieri, il baseball e il football americano.

Esplora il Megastore ufficiale del Chelsea, scegli i souvenir, i regali e trova quegli oggetti che non sono disponibili altrove.

Entra nel The Butcher’s Hook, un pub storico per i fan del Chelsea, qui si è fondato il club nel lontano 1905 e da allora il pub ha cambiato nome più volte. 

Sali su un tipico double decker londinese direzione Craven Cottage, ora sei fuori dai circuiti turistici e visiti un vero sobborgo londinese. Non ci sono stadi di Londra geograficamente vicini quanto lo Stamford e il Craven, neanche 2 km! Immagina l’atmosfera che si respira a Fulham per il Derby di Londra Ovest! goditi il panorama di questo quartiere elegante con gli aneddoti della guida.

a sign on the side of a building

Scendi a Bishop’s Park, una gemma nascosta di Londra, un parco che si affaccia sul Tamigi nel tratto dove si tiene l’annuale gara di canottaggio tra Oxford e Cambridge. Il terreno faceva originariamente parte di una riserva di caccia reale e qui hanno girato diverse scene del film Horror “The Omen – Il Presagio”. Immergiti nell’atmosfera di un tempo tra i cottage e le querce secolari, questa passeggiata che conduce allo stadio del Fulham è soprannominata “The Green Mile” dai fan del Cottage.

Raggiungi il Craven Cottage, la sede del Fulham, un campo di calcio che trasuda carattere e storia. Il Fulham Football Club è la più antica tra le squadre di Londra professionistiche essendo stato fondata nel 1879. Uno degli aspetti più affascinanti del Craven Cottage nel 2021 è che riflette gli stadi del passato. Lo stadio ha ancora numerosi pilastri di supporto, diversevecchie panche di legno e il tetto si abbassa ostruendo alcune visuali. Lo stesso sito web avverte i fan che le visuali a volte possono essere bloccate. Ma gli appassionati di calcio che bramano elementi della “vecchia scuola” sopportano un pilastro o due, in fondo questo è il calcio a Londra.

Se vuoi al termine della nostra visita guidata puoi fare Il tour del Craven Cottage, inizia accanto alla statua del leggendario capitano Johnny Haynes e ti porta in tutti i luoghi chiave, inclusi gli spogliatoi, la sala stampa, e il nuovo bar ispirato ai fan, The Flag, che mostra momenti memorabili del passato del Fulham.