Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Percorso panoramico

LA PASSEGGIATA DEL MILLENNIO

Rivivi la storia di Londra sulle sponde del Tamigi

Info Veloci

Accesso al piano panoramico della Tate Modern

Ingresso alla Cattedrale di Saint Paul per i canti serali

Visita del Borough Market

 

Da :
£ 159

Storia, arte e religione in un solo tour

Partiamo dalla Torre di Londra, scrigno di mille segreti e storie accattivanti oltre che ormai attrazione turistica e simbolo della città; carichi di entusiasmo attraversiamo il famoso Tower Bridge, cosi colorato e decorato.

Approdati sulla sponda sud del Tamigi percorriamo la Queen’s Walk che ci offre una vista privilegiata sui grattacieli della City finanziaria e ci permette di ammirare da vicino lo splendore dello Shard, opera di Renzo Piano.

La passeggiata vi permette inoltre di scoprire posti come la Hay’s Gallery, ex magazzino di tè, ora convertito in elegante galleria commerciale e il Borough Market, inimitabile mercato gastronomico della città.

Da qui imbocchiamo vie strettissime piene di storia che ci conducono davanti alla ricostruzione fedele dello storico Globe Theatre, diventato noto per aver ospitato molte opere di William Shakespeare.

Ed eccoci alla Tate Modern.

Quante volte vi sarete chiesti, trovandovi davanti ad un’opera contemporanea: “questo avrei potuto farlo anche io”? bene!

E’ giunto il momento di scoprire perchè artisti noti come Dali, Picasso e Miró lavoravano in questo modo; le nostre guide qualificate in discipline storico-artistiche non vedono l’ora di avvicinarvi quanto più possibile ad una materia tanto affascinante quanto difficile da comprendere.

Dopo questa immersione ci rilassiamo attraversando il Millennium Bridge, unico ponte interamente pedonale della città e ci salutiamo davanti alla Cattedrale di St.Paul che alle 17 apre gratuitamente l’ingresso a tutti regalando una rara occasione per godersi la musicalità dei canti corali, la magnificenza dell’architettura e l’atmosfera spirituale che si respira all’interno.