Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

HAMPTON COURT IN TRENO

Visita due palazzi in uno, i segreti della corte tudor e giorgiana svelati!

Info Veloci

Entra nella Cappella Reale dove Enrico Ottavo si è sposato

Innamorati di giardini fantistici in cui si sono girati diversi film

Avventurati nel labirinto di Hampton Court

Scopri i capolavori di Caravaggio e altri artisti nella collezione reale

Assisti a una partita di Real Tennis in un campo del XVI secolo

Visita il più importante palazzo in stile Tudor

 

Da :
£ 358

Ascolta il crepitio di un focolare del 500’ e senti il profumo del legno bruciato pervadere le sale antiche. Torna indietro nel tempo al periodo Tudor, la dinastia Tudor fu segnata dal regno di Enrico VIII e di sua figlia Elisabetta I, L’inghilterra fondò la sua Chiesa indipendente e iniziò l’espansione marittima. In architettura il Rinascimento Inglese diede vita a uno stile unico di cui Hampton Court è l’emblema.

Trovati faccia a faccia con Enrico Ottavo e altri illustri abitanti del palazzo come William D’Orange grazie alle eccezionali performance degli attori che si aggirano nel palazzo.

Scopri gli interessi e le stravaganze degli aristocratici del XVIII secolo: gli abiti, gli arazzi, le sale da ballo, i labirinti, il Real Tennis, il cioccolato….

I giardini di Hampton sono stati riportati all’antico splendore usando le varietà delle piante originali, le statue scelte dai sovrani e un lunghissimo pergolato ornato da rigogliose fronde di carpino. Scopri un Guinnes dei Primati: “The Great Wine”, La Grande Vitte, che ha 250 anni e ed è la più grande vite al mondo.

Trova l’uscita del giardino labirintico del XVII secolo, si tratta di uno dei pochi giardini originali pervenuti fino a noi.

Vedi una partita o un allenamento nella Old Royal Tennis Court. Il primo campo da tennis ad Hampton fu costruito dal Cardinal Wolsey nel 1526

Entra nella Cappella Reale, The Royal Chapel, dove Enrico VIII sposò Caterina Howard il 28 Luglio del 1540. Ricchissimo e colorato il soffitto è stato installato nel 1530 e segna il culmine dell’opulenza tudor.

Ammira una collezione d’arte sublime: la guida ti mostra i ritratti di Van Dyck, un autoritratto di Rembrandt, “la chiamata di San Pietro e Andrea” di Caravaggio, la sorprendente rappresentazione dei trionfi di Cesare del Mantegna (1484-1492) che copre 70 metri quadrati di superficie. Esplora le location cinematografiche di “ La teoria del tutto” 2014, “Mamma Mia: ci risiamo!” 2018, ” I Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare” (2011)

Lo sai che Hampton Court è il palazzo più infestato di fantasmi in UK? Due sono regine: l’amata terza moglie di Enrico Ottavo che è morta di parto nel 1537 e soprattutto la sua quinta moglie Catherine Howard, giustiziata per adulterio nel 1542.

Rilassati nei 750 ettari di parco lungo il Tamigi oppure se è Inverno godi la calda atmosfera di un pub storico nel villaggio di Hampton.