Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

STREET ART TOUR NELL'EAST END

Un'avventura da City Explorer

Info Veloci

Il tour più colorato, spiritoso e provocatorio di Londra

Assaggia le specialità dell’East End

Fotografa i nuovi murales

Fai shopping vintage

Lascia parlare i muri, scopri i messaggi d’amore, gioia e protesta, senti le storie che si celano dietro i murales. Dalle facciate dei vecchi depositi urbani emerge oggi il ventaglio delle emozioni umane.

Scopri l’anima di Londra più delicata, bella e fragile con un tour guidato in una zona che è stata soggetta a tanti cambiamenti, iniziando dalle ondate di immigrazione ai rivolgimenti economici ed è ora il quartiere più vivace.

Gli street artist sono mossi da ragioni diverse, alcuni dall’affermazione personale ma altri da aspirazioni umanitarie, portano attenzione alle persone neglette della società e sollevano consapevolezza sui problemi ambientali. 

Segui la guida in posti che non vedresti diversamente, scatta fotografie e immortala queste espressioni artistiche effimere, lo sai che la vita media di un murales a londra è di sole 4 settimane? E alcuni lavori potrebbero durare solo per un giorno?

a group of people posing for the camera

Scopri gli ultimi trend, l’East End ha da tempo una forte relazione con il mondo della moda, qui le persone sperimentano e provano cose nuove senza nessuna paura, vieni con noi ed entra dentro negozi vintage unici.

Imbattiti nelle infami scene del crimine di Jack lo Squartatore, che sono tutte concentrate intorno alla misteriosa Christ Church.

Assaggia le specialità del East End, l’East End ospita ancora alcune tradizionali panetterie di Bagels, Café e ristoranti Ebrei, puoi ancora comprare originali bagel gommosi e assaggiare un autentico sandwich di manzo salato. Il quartiere è anche la capitale del curry londinese, i ristoranti indiani potrebbero non essere eleganti come quelli di altre zone di Londra ma il curry che puoi provare è probabilmente più interessante e autentico.

La Street Art è deliberatamente imprevedibile nel posizionare i suoi lavori, ma Brick Lane e Spitafield costituiscono “la Mecca” della Street Art di Londra, una galleria a cielo aperto che mostra diversi art medium e tecniche: Stencils, tags, Graffiti, sculture, Poster art, Sticker street art, Spray dipinti murali, opere in gesso, impara con noi le differenze tra queste espressioni !

Unisciti a noi, diventa il primo a vedere le opere più recenti e divertiti nel East End come uno del posto.

Skip to toolbar