DOMANDE PIÙ FREQUENTI
-
Vi consigliamo di prelevare direttamente ai bancomat ATM che trovate sparsi ovunque in città, evitando se possibile quelli dell’aeroporto. Se scegliete un cambio “exchange” controllate prima il cambio del giorno per assicurarvi che le commissioni non siano troppo alte.
-
Sia per i nostri tour che per locali e negozi di Londra si accettano solo sterline.
-
Vi consigliamo la Oyster Card una volta arrivati a Londra, è rimborsabile dopo 48 ore dal primo viaggio e non dovete pagare le spese di spedizione. Qui trovate tutte le informazioni sulla Oyster Card. La Visitor Card può convenire se viaggiate per più di 5 giorni e avete dei ragazzi con voi perchè la travelcard settimanale costa la metà. Per i mezzi pubblici potete usare se la possedete anche la carta di credito contactless.
-
Una possibilità è offerta da Evans Evans che mette a disposizione l’acquisto dei biglietti dell’attrazione + il trasferimento in bus da Londra. https://evanevanstours.com/sightseeing-tours/london-tours/warner-bros-studio-tour-london/ Controllate sul loro sito prima di darvi per vinti.
-
La carta d’identità è validissima, assicuratevi che sia in buono stato. Se disponete anche del Passaporto è preferibile scegliere quello come documento per viaggiare, la fila al controllo in aeroporto è anche più snella.
-
In questo articolo trovate tutti i nostri suggerimenti. Ricordate che la domanda giusta da farsi a Londra è “Cosa vogliamo mangiare?” piuttosto che “Dove mangiamo?”.
-
E’ a discrezione del pub. Molti pub sono “child-friendly” come ad esempio quelli della catena Wetherspoon ( https://www.jdwetherspoon.com/pubs/all-pubs ) che sono anche economici. Altri fanno entrare i bambini fino ad una certa ora (le 20.00 in genere).
-
Noi tendiamo a sconsigliare il London Pass sia per il costo sia perchè in un certo senso “obbliga” a visitare più attrazioni nello stesso giorno. A Londra c’è moltissimo da vedere anche all’esterno: monumenti importanti, i mercatini, i parchi, i negozi, le vie dello shopping, quartieri caratteristici. I musei sono gratuiti e così anche molti edifici: il Parlamento nell’occasione dei dibattiti, le Chiese più importanti quando ci sono i canti serali, la zona dei templari con gli edifici della giustizia, i nostri tour….
-
Quando organizziamo i trasferimenti aeroportuali calcoliamo circa 4 ore prima del volo, questo perchè gli aeroporti sono quasi sempre ad un’ora di distanza da Londra e si può incorrere nel traffico. Ci teniamo che nessuno perda l’aereo!
-
Per chiamare un numero italiano dall’Inghilterra vi basterà inserire il prefisso +39. Il prefisso inglese invece è +44 ma vi servirà solo per chiamare numeri inglesi dall’Italia o da qui. In giro trovate alcune linee wifi libere, spesso nei bar trovate Cloud e O2 per cui basta registrarsi una volta dopo averle selezionate e le volte dopo si connette automaticamente. Se volete avere sempre a disposizione internet e chiamate/sms gratuiti per l’Italia vi consigliamo di consultare il sito o un operatore della vostra compagnia telefonica mobile (Vodafone, Tim, Wind, Tre..) prima di partire poiché hanno delle offerte convenienti per l’estero.