Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

LE TERME ROMANE DI BATH E LA CATTEDRALE DI SALISBURY

Una gita indimenticabile tra le gemme dell'Inghilterra

Info Veloci

Tour in taxi con autista italiano e ingressi inclusi alle Terme Romane di Bath con audioguida in italiano

Visita Bath in un giorno

Esplora uno dei migliori complessi di terme romane che si sono conservate fino a oggi, entra nella Cattedrale più alta d’Inghilterra che tra i tanti tesori conserva la Magna Carta Libertatum

NB il Tour non prevede la presenza della guida

Parti per un indimenticabile viaggio attraverso il Berkshire e il Wiltshire, contee dal paesaggio diversificato che hanno deliziato e ispirato generazioni di persone. Le piane sono coperte da campi coltivati, alberi isolati e villaggi, le valli sono boscose e percorse dai fiumi.

Entra nel Terme Romane di Bath ed esplora un mondo sotterraneo incredibile, il complesso è grandissimo ed eccezionalmente ben conservato, la piscina di acqua calda si ammira nel suo sfarzo originale. Esplora una serie di sale che erano utilizzate per bagni a diverse temperature, per i massaggi e i trattamenti termali. Sorprenditi con le ricostruzioni multimediale di ultima generazione e la ricchezza dei reperti archeologici. Lasciati affascinare dai racconti di come vivevano gli Antichi Romani nella città di Aquae Sulis 2000 anni fa.

Segui un itinerario architettonico che non ha eguali, le architetture in stile georgiano dal tipico color miele sono quelle dei racconti di Jane Austen. Luoghi mozzafiato spuntano dietro a quasi ogni angolo. Fotografa il Royal crescent e The Circus che sono gli indirizzi più ambiti della città, visita l’Abbazia di Bath, ammira le magnifiche volte a ventaglio, l’interno è luminosissimo per via delle vetrate dipinte la chiesa è un gioiello del gotico fiorito.

Passeggia nel parco Royal Victoria che adagiato sulla collina ospita un magnifico giardino botanico e regala dei preziosi scorci panoramici. Sali sul Pulteney Bridge: completato nel 1774, il ponte porta un tocco di Italia a Bath. Ispirato al Ponte Vecchio a Firenze e fiancheggiato da negozi su entrambi i lati, è una delle sole quattro strutture di questo tipo al mondo.

a bridge over a body of water

Assaggia i prodotti tipici nel mercato al coperto il famoso Bath Guildhall Market che è il più antico luogo di shopping della città e oggi un colorato gruppo di una ventina di venditori ambulanti commercia in questo gioiello di un edificio nel cuore della città. 

Prosegui il tour per visitare Salisbury, la Cattedrale rappresenta un esempio maestoso di gotico inglese, rimani incantato dalla bellezza delle vetrate dipinte. In una navata della chiesa vedi il più antico orologio al mondo ancora funzionante, fu realizzato nel 1386!

Scopri i tre record inglesi della cattedrale: ha il chiostro e il precinto più grandi ed la più alta.

Osserva da vicino la Magna Charta (1215 d.C), il fondamento della libertà dell’individuo contro l’autorità dei despoti, l’antesignano delle carte costituzionanli.

Dai forma al romanzo “I Pilastri della Terra” di Ken Follet, la Kingsbridge Cathedral del bestseller mondiale si è ispirata alla Cattedrale di Salisbury.

Il tragitto Londra Salisbury impiega solitamente 2 ore in taxi, Salisbury Bath 1 ora, mentre Londra Bath 2 ore e 30 minuti.

Skip to toolbar