Info Veloci
Esplora le sale che hai visto nella pluripremiata serie di Downton Abbey, i giardini e il parco del castello
Visita la mostra sul ritrovamento della tomba del faraone Tutankhamon
Scopri i villaggi di Bibury e Burton-on-the-water nel cuore delle Cotswolds
Biglietto per Highclere Castle, mostra e giardini incluso
Taxi privato con autista italiano
NB Il tour non prevede la presenza della guida
Il palazzo è un capolavoro architettonico in stile anglo-italiano, in cui si fondono gli stilemi “Tudor” propriamente inglesi con quelli italiani rinascimentali. L’architetto è Sir Charles Barry, lo stesso del Palazzo del Parlamento di Londra, la costruzione che si ammira oggi risale all’inizio del XIX secolo, ma la storia il maniero affonda le sue radici nel VIII secolo d.C. quando era di proprietà dell’Arcivescovo di Winchester.
Per gli amanti della famosissima serie TV visitare il castello e i giardini costituisce un emozionante tuffo nel Downton Abbey set. In ogni stanza dove hanno girato ci sono foto che mostrano alcune scene del serial con le didascalie in italiano.. Puoi visitare la biblioteca, alcune camere da letto e naturalmente il bellissimo salone di rappresentanza, con le scenografiche balconate che lo circondano e la maestosa scala che inevitabilmente porta il pensiero a Lady Mary.
Sorprenditi per la cura dei particolari: i dettagli sono unici ed introvabili in altri castelli: la carta da lettere negli scrittoi, l’acqua sui comodini, le saponette nei bagni, piccoli dettagli che rendono gli ambienti vivi.
Il celebre proprietario George Herbert Duca di Carnarvon, finanziò la spedizione che scoprì la tomba di Tutankhamon nel 1922, e oggi puoi visitare la mostra sul ritrovamento della tomba e le collezioni egizie del Duca in sei sale apposite.
Il Castello di Highclere è immerso in 1.000 acri di parco spettacolare, progettato per il 1° conte di Carnarvon dal famoso giardiniere paesaggista del XVIII secolo “Capability” Brown.
Sei il benvenuto per esplorare l’originale Giardino dei Monaci, il Confine Bianco, il Bosco della Buona Volontà, il Rose Arbor, il Prato dei Fiori Selvatici e ancora più vicino alla casa, il Giardino delle Erbe Curative.
Trova i sei capricci architettonici del 700′ sparsi nel parco, possono essere delle cornici suggestive per le tue foto. Ad esempio il Jackdaw Castle sui prati orientali offre una vista incantevole sul palazzo principale, il tempio etrusco è un luogo in cui sedersi e ammirare il bosco di Siddown Hill, mentre il tempio di Diana si affaccia sul lago.
Il parco e i giardini sono incorniciati da una collezione di magnifici alberi di cedro, importati per la prima volta in Inghilterra nel XVIII secolo.
Cotswolds
Le campagne collinari delle Cotswolds offrono 2000 km² di natura incontaminata, valli fluviali appartate, innumerevoli sentieri, villaggi pittoreschi di pietra color miele, mercati, locande accoglienti, sale da tè, chiesette medievali sparse nel verde.
Visita due villaggi da cartolina, una tappa è Bibury per fotografare la Arlington Row, una fila di cottage dal fascino fiabesco, dove il tempo sembra essersi fermato. Un’altra tappa puo’ essere Burton-on-the-water dal fascino rustico e rurale, o il paese di Castle Combe oppure Bampton se vuoi continuare il tour di Downton Abbey, Bampton che per intenderci è il villaggio di Downton: Crawley House, Downton Cottage Hospital, Post Office e St. Mary’s Church.