Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

CASTELLO DI WINDSOR IN TRENO

VISITA LA DIMORA DEI REALI CON 900 ANNI DI STORIA

Info Veloci

Solo 40 minuti di treno da Londra, ottimo anche in caso di maltempo

Visita gli Appartamenti di Stato e la cappella reale di San Giorgio

Tour con guida italiana, biglietti del treno e d’ingresso inclusi

Ammira la collezione reale di opere d’arte

Visita il paese di Windsor

NB All’interno di Windsor Castle non si possono svolgere visite guidate, vengono fornite le audioguide in italiano e la guida resta con te a disposizione. La Domenica la chiesa di San Giorgio è chiusa al pubblico.

Scegli questa escursione se ti piace la storia o sei appassionato d’arte. Windsor è sinonimo di regalità, la monarchia inglese con il suo fascino senza tempo pervade ogni angolo del castello e del centro abitato. La collezione di opere d’arte è tra le principali al mondo, tra le sale del castello puoi ammirare dipinti di Van Dyck, Tiziano, Rubens, Bronzino, e poi porcellane finissime, arazzi e arredi straordinari.

Entra nella St. George’s Chapel, un eccezionale esempio di architettura gotica inglese, vedi il coro medievale intarsiato nel legno, scopri le tombe di 10 monarchi inglesi tra cui Enrico VIII, segui i passi del Principe Henry e Meghan nel giorno del loro matrimonio. Ascolta come viene utilizzato il castello dalla famiglia reale.

Visita gli appartamenti di stato dove il Re ospita le visite ufficiali dei capi di Stato, le investiture e le cerimonie di premiazione. Negli ultimi anni, il Castello di Windsor ha ospitato le visite del presidente Mbeki del Sud Africa, del re Abdullah II di Giordania e dei presidenti Obama e Trump.

a large long train on a steel track

Windsor Castle è stato edificato strategicamente sull’unica altura nell’arco di decine di chilometri, passeggia lungo le mura per vedere un panorama eccezionale e scorgere il celebre Eton College.

Prendi un souvenir o un regalo nel negozio ufficiale del Royal Collection Trust

Osserva da vicino la casa delle bambole più grande e famosa del mondo, Queen Mary’s Dolls’ House è stata Costruita tra il 1921 e il 1924 per la regina Mary, si tratta di un palazzo immaginario scala 1/12 che include i contributi dei migliori artisti, artigiani e miniaturisti inglesi dell’inizio del XX secolo. Nel palazzo in miniatura c’è perfino la corrente elettrica per illuminare le sale, l’acqua corrente calda e fredda e gli ascensori funzionanti. 

Scegli te quando tornare a Londra approfittando del biglietto aperto per il ritorno, puoi visitare la cittadina di Windsor, passeggiare per Windsor Great Park oppure affittare una barchetta e navigare sul Tamigi.

Orari di apertura

Il Castello è chiuso il martedì e il mercoledì.

Orario di apertura Ultimo ingresso Orario di chiusura
1 novembre – 29 febbraio 10:00 15:00
1 marzo – 31 ottobre 10:00 16:00

L’ingresso agli Appartamenti di Stato chiude 30 minuti dopo l’orario dell’ultimo ingresso.

Le Semi-State Rooms sono solitamente aperte dall’autunno alla primavera di ogni anno. Attualmente sono chiuse fino all’autunno del 2024.


Chiusure del Castello di Windsor

Essendo il Castello di Windsor una residenza reale operativa, a volte può essere necessario chiudere l’intero Castello o gli Appartamenti di Stato con breve preavviso.

  • Giovedì, 3 ottobre 2024 – Ultimo ingresso alle 15:00, chiusura del Castello alle 16:15.
  • Lunedì, 16 dicembre 2024 – Ultimo ingresso alle 14:00, chiusura del Castello alle 15:15.