Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

CAMBRIDGE IN TRENO

scegli questa gita da Londra per arricchire la tua vacanza con un esperienza indimenticabile

Info Veloci

Prova il Punting o visita il giardino botanico

Entra nei college di fama mondiale

Viaggia in treno attraverso le campagne inglesi

Visita una delle più belle architetture in stile gotico inglese: King’s College Chapel

Biglietti del treno e per gli ingressi inclusi nel prezzo

Da :
£ 444

Incontra la guida presso il binario 9 ¾ di Harry Potter nella stazione di King’s Cross

Parti per un entusiasmante viaggio in treno attraverso il countryside inglese, attraversa le contee del Hertfordshire e del Cambridgeshire che hanno un perfetto equilibrio tra città, villaggi e campagne.

Arrivati nella stazione di Cambridge inizia la visita! Visita la Cappella di King’s College, uno dei massimi esempi di gotico inglese, ammira i dettagli, le decorazioni, la volta a ventaglio, è la più grande del mondo! La Pala d’altare è l’Adorazione dei magi di Rubens

Fai punting sul fiume Cam attraverso il centro di Cambridge, vedi le location del 2014 film The Theory of Everything, per cui l’attore Eddie Redmayne ha vinto l’oscar famous interpretando Stephen Hawking. Passa sotto i ponti più famosi, come il ponte dei sospiri e il Mathematical Bridge di Newton.

Scopri la storia dei college di Cambridge: perché sono nati, come sono cambiati nei secoli e che ruolo svolgono oggi, il tutto passeggiando per i cortili ed entrando nelle sale aperte al pubblico.

Come alternativa al punting puoi esplorare il giardino botanico,un ambiente suggestivo con piante, fiori, alberi provenienti da tutto il mondo, utilizzato dall’Università per gli studi. E se facesse freddo ci si può scaldare nella fantastica serra tropicale.

La città è ricchissima di curiosità, ad esempio il parco di Parker’s Piece è considerato la culla del calcio moderno, qui vennero infatti stilate le prime basilari regole del calcio, dette anche Regole di Cambridge.

Entra nel Fitzwilliam Museum che e’ uno dei migliori musei inglesi e quindi una delle cose da vedere a Cambridge, vedi da vicino i capolavori impressionisti e i paesaggi di Turner e Constable con le spiegazioni della guida.

Passeggia per il mercato tipico ci sono bancarelle che vendono abbigliamento vintage, oggetti di artigianato, antiquariato e prodotti alimentari locali.

Ascolta gli aneddoti sui celebri personaggi che hanno studiato all’Università di Cambridge, qui te ne nominiamo solo alcuni: Isaac Newton, Charles Darwin, Alan Turing, Lord Byron, Principe Carlo.