Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

BRIGHTON IN TRENO

Vivace, colorata e creativa: questa è Brighton!

Info Veloci

Prova un’atentica British sea side experience nella capitale della creatività

Biglietti per le attrazioni e del treno inclusi nel prezzo

Visita il Royal Pavilion e il Brighton Museum

Sali sul molo ed esplora le Lanes

Fai shopping vintage

 

Prendi il treno Londra Brighton e goditi un fantastico viaggio tra paesaggi panoramici fatti di brughiere, villaggi storici e ampie valli. Attraversa le campagne del Surrey e del Sussex e quando scendi dal treno senti il profumo del mare.

Brighton ha le qualità per imprimersi nella memoria e non andare più via, le sue architetture bianche e nostalgiche rimandano ai fasti ottocenteschi, ma le strade sono vivaci, colorate e stravaganti.

Passeggia per le Lanes, un labirinto di viuzzee con negozi strani e trova oggetti altrimenti introvabili. Tra vetrine di dischi, scarpe artigianali vegan, abiti vintage, lo shopping a Brighton è un’esperienza in sé. 

Brighton si è guadagnata una reputazione internazionale negli ultimi anni per i suoi murales sparsi per la città, ammira e fotografa con la guida i lavori più sorprendenti.

Visita il Royal Pavilion, un palazzo da “Le mille e una notte” nel centro cittadino, la sua architettura esotica e sfarzosa non ha paragoni in Inghilterra e fu costruito come palazzo per gli intrattenimenti da Re Giorgio IV, il più grande mecenate delle arti dai tempi del re Carlo I. La dimora provocò una risposta prevalentemente critica nell’Inghilterra dell’inizio 800’ per lo sfarzo e l’utilizzo che ne si faceva. Oggi puoi scoprire le sale per le cene di gala con decorazioni orientali, i salotti per gioco d’azzardo e per gli spettacoli, una finestra eccezionale sugli svaghi e le evasioni dell’élite Georgiana.

Esplora le collezioni del Brighton Museum & Art Galleries, Brighton ha la reputazione di città amante del divertimento e Open Mind, attraverso una gamma di sale innovative che espongono oggetti di design, abiti, opere d’arte prendi in oggetto le caratteristiche tradizionalmente associate alla città e come ne riflettono la storia.

Sali sul molo di Brighton, progettato in età vittoriana fa parte di una famiglia di moli balneari costruiti in Inghilterra per lo svago e il divertimento, è una delle cose da vedere a Brighton: Fish & Chips, zucchero filato, giostre e le immancabili sdraio a righe per una passeggiata di mezzo chilometro nell’oceano.

L’atmosfera creativa di Brighton ha sempre attratto artisti, attori e musicisti in particolare, passeggiando potresti riconoscere alcuni volti famosi! Ecco alcuni residenti più’ o meno regolari: Paul McCartney, Nick Cave, Adele, Noel Gallagher (Oasis), Fatboy Slim, David Gilmour (Pink Floyd)  e l’attrice di Hollywood Cate Blanchett.

Skip to toolbar