Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

BLENHEIM PALACE E OXFORD

Esplora il palazzo di Wiston Churchill e il college di Oxford più famoso

Info Veloci

Ingresso con audioguida in italiano a Blenheim Palace e giardini

ingressso al Christ Church College e alla Cattedrale di Oxford

Taxi privato con autista italiano

NB Il tour non prevede la presenza della guida

Da :
£ 456

Viaggia attraverso la varietà di paesaggi e habitat dell’Oxfordshire, antiche faggiete, praterie calcaree e i prati rigogliosi della valle del Tamigi.

Blenheim Palace è Patrimonio Unesco per la sua storia lunga e diversificata, l’architettura barocca, i giardini e le collezioni d’arte.

Ripercorri la storia di Winston Churchill nella dimora in cui è nato e che appartiene alla sua famiglia da tantissime generazioni.

Scopri i giardini e il parco: fontane, laghi, monumenti… Ammira la collezione d’arte del Palazzo di Blenheim, i ritratti dipinti da John Singer Sargent che sono una fantastica finestra sulla società aristocratica della “Belle Epoque”, gli arazzi che celebrano la vittoria di Blenheim, i mobili, la biblioteca e la cappella. 

Il palazzo ha sempre rappresentato ciò che era culturalmente e artisticamente più moderno, raffinato e sofisticato. Trova le location cinematografiche: James Bond “Spectre”, Mission: Impossible “Rogue Nation”, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, “Cenerentola” 2015, “The Libertine”, “I fantastici viaggi di Gulliver” 2010 e diverse altre.

Mettiti alla prova nel labirinto, chilometri di siepi in un design ispirato alla storia di Blenheim Palace. Il labirinto può offrire ore di divertimento, a seconda di quanto tempo impieghi a trovare la via d’uscita! 

Raggiungi Oxford e visita Christ Church College, sali l’antica scala che e’ stata usata più’ volte come set dei film di Harry Potter ed entra nella sala che ha ispirato la Sala Grande di Hogwarts, qui si cena regolarmente, avvengono le feste, le assemblee e le cerimonie di premiazione.

Esci dalla sala e sbuca nel Great Quadrangle, un grandissimo cortile che simboleggia il nuovo approccio inglese all’istruzione con l’inizio del XVI secolo. Studiosi come Erasmo da Rotterdam e Tommaso Moro guidavano gli sforzi per conciliare i principi base dell’Umanesimo con il Cristianesimo, fu in questo clima di fermento intellettuale che si formò la visione del college di Christ Church, un’istituzione educativa dinamica pronta a sostituire il ruolo dei monasteri. Il nuovo college doveva essere un monumento alla cultura rinascimentale in Inghilterra e un bastione della Fede Cattolica, ciò si riflette nella duplice natura della fondazione di Christ Church, sia come collegio che come cattedrale.

Esplora la Cattedrale di Oxford, uno degli edifici più antichi della città in cui si posso trovare i tratti salienti dell’architettura Normanna dialogare con quelli del Gotico Inglese. Entra nel coro in legno del 500’ e meravigliati per i bellissimi intarsi, poi leggi le storie dipinte sulle grandi vetrate dall’artista preraffaellita Barnet Jones.