Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
Torna a Blog

LABORATORIO DI DISEGNO NEI MUSEI DI LONDRA NATALE 2014

a man drawing in front of children

Il laboratorio si e’ svolto con grande partecipazione di pubblico nelle vacanze di Natale 2014. Le attivita’ erano rivolte soprattutto ai bambini e sono state realizzate dal disegnatore e illustratore Marco Boetti. Le attività di laboratorio sono state ideate per stimolare i piu’ piccoli all’osservazione dal vero e alla fine del laboratorio ogni partecipante ha tenuto un propio disegno come souvenir unico dell’attività. I genitori nel frattempo hanno seguito le visite guidate in piena libertà.

I soggetti sono stati disegnati con l’ausilio di semplici forme geometriche, successivamente definite in modo divertente insieme all’insegnante e colorate con gli acquerelli.

A condurre il progetto e’ stato il dott. Marco Boetti che ha alle spalle diverse altre collaborazioni importanti come quella con il Festival della Scienza di Genova, il Museo Civico di Storia Naturaledi Genova ‘G. Doria’ e il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza.

Hanno dato la disponibilita’ ad ospitare i nostri workshop il Museo di Storia Naturale, il British Museum e la Tate Britain secondo il seguente calendario:

Lunedi 29 Dicembre 2014: Natural History Museum 10.00-11.00

Mercoledi 30 Dicembre 2014: Tate Britain 12.00-13.00

Venerdi 2 Gennaio 2015: British Museum 10.00 – 11.00

Email: [email protected]Cell.+39 3295478635

a group of people standing in front of a building