Tour di Londra in italiano

Il primo passo nell?organizzazione di un viaggio riguarda sicuramente il volo!

Tantissimi voli dall'Italia raggiungono ogni giorno gli aeroporti di Londra, ma a seconda della destinazione aeroportuale che si e' scelta si presentano diverse soluzioni per il trasferimento aeroportuale in termini di durata', costo e comodita'. 

Gli aeroporti che servono la capitale sono ben 6, di seguito un pò di informazioni su ciascuno con le compagnie che li utilizzano dall’Italia:

 

  • Heathrow: L’aeroporto principale di Londra, in zona metropolitana 6, e' connesso al centro citta' dalla linea metro Piccadilly (linea blu) durata del transfer 35-50 minuti. Le compagnie che volano dall’Italia sono British Airways, Alitalia e Lufthansa. La connessione con la metro è un gran punto a favore di questo aeroporto per risparmiare costi e tempi perciò se siete vicini a Milano (Malpensa o Linate), Venezia, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino, vi consigliamo di controllare prima sul sito della British Airways, potreste trovare delle buone occasioni!
  • Gatwick: Un grande aeroporto molto frequentato da noi italiani perchè qui arrivano i voli della compagnia low cost Easy Jet. Dista un’ora dal centro con un taxi privato o navetta, i treni connettono a varie stazioni di Londra come London Bridge o Victoria station. Il Gatwick Express è un treno apposito che connette a Victoria station in circa 30 minuti con partenze ogni 15 minuti.
  • Stansted: Si trova a nord-est ed è uno dei più usati da noi italiani perchè vi arrivano la maggior parte dei voli low cost Ryanair. Dista circa un’ora dal centro città con mezzo privato o navetta, circa 45 minuti con il treno Stansted Express che collega a Liverpool Street (zona 1) oppure anche Tottenham Hale (zona 3).
  • Luton: anche questo aeroporto serve voli principalmente Easy Jet e dista un’ora dal centro con mezzo privato o navetta. E’ vicino alla stazione di Luton il che lo collega bene alle stazioni di Londra, in primi quella di King’s Cross (zona 1).
  • City Airport: è il più centrale di tutti (zona 3), connesso con la linea metropolitana DLR. Volano qui Alitalia (Firenze e M.Linate) e British Airways (Venezia).
  • Southend: è il più lontano di tutti, perciò il meno frequentato. Serve easy jet su Venezia.

 

Scriveteci per ricevere informazioni personalizzate, troveremo insieme la soluzione più vantaggiosa per voi!

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
 
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...