Tour di Londra in italiano

Tutti i luoghi dei film di Harry Potter a Londra

I libri di Harry Potter che hanno stregato tutto il mondo sono stati scritti da una mano inglese, quella di J.K.Rowling che pare abbia concepito l’idea della saga grazie al ritardo di un treno da Manchester a Londra nel 1990. Dal ritardo di un treno alla consacrazione che ha reso la scrittrice una delle più famose del mondo, il passo è stato lungo ma il suo genio creativo è stato ampiamente ripagato. Molti sono i “luoghi” che si possono trovare in Inghilterra. Primo tra tutti i Warnes Bros Studio London dove sono stati girati i film. Vi consigliamo sempre di acquistare i biglietti in anticipo se volete visitarli perchè ci sono moltissimi visitatori tutti i giorni!
Anche a Londra possiamo trovare molti posti in cui è stato ambientato il film:

  • Il binario 9 e ¾ (stazione di King’s Cross): una tappa quasi obbligatoria! Consigliamo di andarci al mattino presto o alla sera tardi per evitare di trovare file chilometriche per fare la foto con il carrello!
  • Leadnhall Market (la metro più vicina è Monument): qui sono state girate gli esterni di Diagon Alley, si vede distintamente nel primo film quando Agrid porta Harry a comprare la bacchetta. Il negozio di Olivander è un negozio di ottica che si trova li. E’ un bellissimo posto in mezzo ai grattacieli della city da visitare anche se non si è appassionati!
  • Il Millenium Bridge (tra St.Paul e la Tate Modern): è il ponte che i mangiamorte fanno saltare in aria nel Principe Mezzo Sangue.
  • Lambeth Bridge (visibile anche dal Westminster Bridge): è il ponte in cui il bus “nottetempo” su cui è a bordo Harry si sdoppia. (Principe di Azkhaban)
  • Borough Market (fermata di London Bridge): qui è dove c’è l’ingresso al Paiolo Magico (Leaky Cauldron) per Diagon Alley
  • Australia House (su Strand davanti alla Somerset House) : Il Gringott, la banca magica in cui maghi e streghe depositano i loro soldi nel primo film.
  • 12 Grimmauld Place (Euston): la casa del padrino di Harry Potter, Sirius Black e sede dell’Ordine della Fenice.
  • La casa dei rettili (London Zoo): nel primo film Harry Potter scopre di essere in grado di parlare con i serpenti e libera un enorme boa. Nella vetrina dove c’è una targa che ricorda la scena del film, adesso c’è un mamba nero!
  • Piccadilly Circus: Si rifugiano qui Harry, Ron ed Ermione quando vengono attacati dai mangiamorte e il bus 19 per Finsbury Park per poco non li investe!
  • Cecil Court (Leicester Square): dato che vi troverete sicuramente a passare da questa zona, sappiate che Cecil Court, è stata l’ispirazione per Diagon Alley.
  • All'incrocio tra Scotland Place e Great Scotland Yard, nel film HP e l'Ordine della Fenice, si era posta una cabina telefonica per le riprese in cui Harry e Mr Weasley discendono nel Ministero della Magia. La cabina era stata utilizzata solo per le riprese, oggi non la troverete.

Altri luoghi di Harry Potter in Inghilterra:

  • 12 Picket Post Close (Martins Heron, Bershire): qui si trova la casa dei Dursley, i genitori adottivi di Harry Potter, nel film l’indirizzo è il 4 di Private Drive a Little Whinging
  • Christ College (Oxford): in questo college vi è la sala del refettorio che ha ispirato quella dei film. Noi vi ci portiamo nel nostro Oxford Tour
  • Il castello di Alnwick: è stato utilizzato per l’ambientazione del Castello di Hogwarts nei film di Harry Potter, si trova molto lontano da Londra, ai confini con la Scozia.

Prezzi Visite

£30 a persona
Gratis fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...