Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

TOUR SERALE DEI PUB STORICI E LA TATE MODERN

Info Veloci

Persona
£30
Bambini Fino a 18 anni
Gratuito

Visita i pub più antichi di Londra

I Pub in Gran Bretagna sono una vera istituzione, centri di socializzazione e luoghi di ricreazione, frequentati da persone di tutte le età, genere, cultura ed estrazione sociale.

Un pò di storia sulla birra. Sapete che la birra è una bevanda antica di 9000 anni? Cosa distingue una Ale inglese da una più generica birra bionda?

Oltre a rivelare queste curiosità, durante l’itinerario vi illustreremo la storia dei monumenti che vedrete, dal moderno Shard (il grattacielo più alto d’Europa) all’antico Globe Theatre, il teatro in cui Shakespeare e la sua compagnia misero in scena i loro spettacoli.

Ecco che l’arte contemporanea e le sorprese diventano protagoniste: a metà del tour entreremo infatti nella Tate Modern, la nota galleria d’arte contemporanea. La Tate Modern vanta ogni anno del maggior numero di visitatori al mondo.

Qui sono esposte le opere di tutti i piu’ grandi artisti del 900′: Picasso, Matisse, Dalì, Kandinsky e tanti altri. La Tate Modern è interessante anche a livello architettonico; si tratta infatti della conversione di una centrale elettrica a spazio espositivo.

Da Luglio 2016 la galleria ha aperto al pubblico un nuovo edificio che offre una postazione panoramica a 360° sullo skyline di Londra e che avremo modo di farvi ammirare.

Prima di concludere il tour, attraverseremo il Millennium Bridge: il più moderno tra i ponti londinesi ed entreremo l’antico Pub “Ye Olde Cheshire Cheese”, risalente al 1200′. A fine tour potrete fermarvi in uno dei Pub; in alternativa vi daremo consigli su come proseguire la vostra magica serata a Londra.