Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Opzioni pubbliche e private disponibili

TOUR IN BATTELLO E VISITA A GREENWICH

Info Veloci

Adulto
£30
Bambini Sotto 18 anni
Gratuito
Tour privato - Tour di 40 minuti (per adulto) Da
£125

Visita Greenwich e ammira i famosi siti di Londra in un tour in barca

Dopo un un Tour in battello sul Tamigi, da cui potrete ammirare gli angoli più suggestivi di Londra, arriverete a Greenwich, uno dei siti monumentali più belli e visitati della città.

Navigando sulle acque del Tamigi è infatti possibile vedere da vicino il London Eye e il Palazzo di Westminster, passare sotto gli antichi ponti della città, unici nella loro bellezza e storia come il celebre Tower Bridge; ammirare i grattacieli della City e la Cattedrale di St. Paul con la sua imponente cupola in stile Barocco inglese.

Si arriva quindi al protagonista del nostro Tour: Greenwich.

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, Greenwich è un quartiere londinese che si affaccia sulla sponda sud del Tamigi ed è noto sia perché vi passa il Meridiano Zero, sia perché per secoli è stato il più importante scalo merci in Inghilterra, nonchè sede della sua marina militare.

A Greenwich visiteremo il il Vecchio Collegio Navale che e’ un complesso di palazzi la cui architettura è tra i migliori esempi di barocco inglese e il Museo Marittimo Nazionale, molto interattivo e ricco di sezioni dedicate ai bambini. La guida vi illustrerà le gesta del grande ammiraglio Orazio Nelson.

Dopo la visita al museo, potrete visitare la Queen’s House, una villa palladiana che ospita una splendida collezione di dipinti con temi marini e la bellissima Scala del Tulipano, la residenza reale favorita da Enrico VIII. Vedremo anche il veliero Cutty Sark, ultimato nel 1869 e per anni il più veloce al mondo.

Raggiungeremo poi la collinetta dove è situato l’Osservatorio reale astronomico, che vanta di un impareggiabile vista su Londra.

Il Tour termina nel variegato mercato di Greenwich, vicino alla metropolitana del DLR (fermata Cutty Sark, zona 1-2) che ci riporterà al centro di Londra.

Consigliamo di visitare Greenwich anche per chi si ferma pochi giorni. Se non ci siete di Domenica è possibile prenotare il tour in forma privata.