Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Più popolare
  • Opzioni pubbliche e private disponibili

TOUR DI LONDRA IN UN GIORNO

Info Veloci

Adulto
£45
Bambini Sotto 18 anni
Gratuito
Tour privato (per adult) Da
£230

Ammira i monumenti e le attrazioni principali di Londra in un giorno

L’itinerario inizia presso uno degli edifici più belli ed importanti della citta’: il Palazzo del Parlamento.

Ci soffermiamo al centro della Piazza del Parlamento per illustrare le diverse architetture che ci circondano, come l’Abbazia di Westminster e la Corte Suprema di Giustizia. Proseguiamo quindi lungo la Whitehall, la via che racchiude il maggior numero di istituzioni e ministeri di Londra.

Qui vediamo: la residenza del Primo Ministro inglese al numero 10 di Downing Street, la Banqueting House e le guardie della regina a cavallo.

Percorriamo poi un breve itinerario alla scoperta di St. James Park, in cui è facile rubare qualche scatto agli scoiattoli che non mancano di avvicinarsi; qui godremo anche di un piacevole scorcio di Buckingham Palace.

Arriviamo così a Trafalgar Square, piazza simbolo della capitale che ospita anche la National Gallery.

Il tour, una volta dentro la National Gallery, si snoda all’interno delle sue sale, dove possiamo ammirare alcuni dei capolavori della pittura mondiale, come la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci ed i Girasoli di Van Gogh.

Dopo questa tappa artistica faremo una sosta per il pranzo.

Abbiamo a disposizione più soluzioni: il buffet nella cripta di St. Martin in the Fields; il Pub The Chandos e diversi altri locali della zona, per una pausa breve ma ristoratrice.

Ripartiamo prendendo il caratteristico bus a due piani, che attraversando the Strand e Fleet Street, ci conduce alla Torre di Londra (Tower of London), altro luogo imperdibile della città. Di fronte alla Torre spicca il Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso del mondo. Prima di attraversarlo pero’, entriamo in St. Katharine’s Docks, un porticciolo tanto esclusivo quanto nascosto. Passeggiamo poi lungo il Tamigi, sullo sfondo di una vista privilegiata sulla skyline dei grattacieli: tutta la City e in particolare il Gherkhin (Il “Cetriolo” di Londra), il Walkie Talkie e lo Shard (“la Scheggia”), che vediamo da una prospettiva davvero ravvicinata.

Lo Shard, Il grattacielo di Renzo Piano, è stato inaugurato all’inizio del 2013 e con i suoi 310 metri è il più alto Europa.

Lungo il cammino ci imbatteremo anche nell’incrociatore della Seconda Guerra Mondiale, la HMS Belfast; la Hays’ Gallery, grandioso padiglione in vetro e acciaio in stile ottocentesco; la Cattedrale di Southwark, una delle primissime architetture gotiche di Londra; il Golden Hinde del corsaro Franci’s Drake e infine Borough Market.

Borough Market, situato all’imbocco del London Bridge è senza dubbio uno dei mercati più antichi.

Il sabato è il giorno in cui Borough Market si veste di un’atmosfera speciale, regalando l’opportunità di scoprire un pò della tradizione gastronomica di Londra.