Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

TOUR DI LONDRA CULTURALE

Info Veloci

Adulto
£30
Bambini Sotto 18 anni
Gratuito

Immergiti nella cultura di Londra

L’itinerario parte dalla stazione metropolitana di Temple: con una piacevole passeggiata dalla sponda nord del Tamigi raggiungeremo Temple Church, la Chiesa dei Templari. Un tempo l’area era dominata dai Cavalieri Templari, poi dai Cavalieri Ospitalieri e oggi è sede delle attività legali di Londra.

Camminando in questi vicoli, tra antichi edifici e giardinetti, scoprirete uno dei volti più affascinanti di Londra! Ci ritroviamo quindi su Fleet Street, la storica via delle testate giornalistiche, che deve il suo nome al fiume Fleet.

Davanti a noi si delinea un imponente edificio del periodo neo-gotico vittoriano: la Corte di Giustizia Reale, inaugurata proprio dalla Regina Vittoria nel 1882. Data la sua vicinanza facciamo un salto anche nello storico negozio della Twinings, una delle marche di tè inglese più famose al mondo.

Pensate che il negozio vanta tre secoli di vita, aprì infatti nel 1706 nel solito posto dove si trova adesso! Con un bus a due piani entriamo nella City vera e propria e ci fermiamo vicini alla Cattedrale di St.Paul, diretti al Museum of London.

Le sale del museo gratuito offrono un’ampia panoramica della città di Londra. E’ l’occasione ideale per conoscere meglio la sua storia, dall’epoca della sua fondazione da parte dei Romani fino ad oggi.

Il tour termina alla fine della visita del museo, vicinissimo alla metro di St. Paul.