Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina

TOUR DEI MUSEI DI LONDRA E HYDE PARK

Info Veloci

Adulto
£30
Bambini Fino a 18 anni
Gratuito

Visita il Museo di storia naturale, il V&A Museum e Hyde Park

Il Tour inizierà con la visita di uno tra i più famosi musei di Londra: il Natural History Museum.

L’istituzione accoglie la più grande collezione al mondo di fossili di dinosauro ed è una vera e propria cattedrale della Scienze Naturali. Il secondo museo che visiteremo è invece il Victoria and Albert Museum, prediletto dagli amanti dell’arte perchè espone capolavori appartenenti alle più svariate diramazioni artistiche.

Nel V&A ci fermeremo per prendere il tè in una sala che è stata decorata dagli artisti preraffaeliti alla fine del 800′. La passeggiata proseguirà poi nel lussuoso quartiere di South Kensington, con le sue splendide architetture a metà tra lo stile vittoriano e quello neoclassico.

Arriveremo alla celebre Royal Albert Hall, la storica sala concerti di Londra dove sorge l’Albert Memorial edificato per volere della Regina Vittoria in memoria del marito, il principe Albert.

Entreremo quindi in Hyde Park, il più famoso parco di Londra: il percorso al suo interno si snoda lungo il Lago Serpentine, che attraversa tutta l’area verde e che ospita anche due importanti gallerie di Arte contemporanea: la Serpentine Gallery e la Serpentine Sackler Gallery.

Proseguendo scorgeremo il Kensington Palace e potremo camminare fino alla statua di Peter Pan nei Kensington Gardens, posta dallo scrittore del celebre racconto, James Matthew Barrie.

La passeggiata in totale copre un percorso di circa 2 chilometri ed è consigliata a tutti, specialmente a chi viene a Londra con bambini!