Vai alla navigazione principale Vai al contenuto Vai al piè di pagina
  • Best Seller

STONEHENGE E CASTELLO DI WINDSOR IN TAXI

Un indimenticabile gita da Londra

Info Veloci

Taxi privato con autista italiano

Ingressi prenotati con audioguide in italiano

Ingresso al museo di Stonehenge, al sito archeologico di Stonehenge e alle sale del Castello di Windsor

Non è prevista la guida turistica

Inizia il tour dal tuo alloggio, il nostro autista ti dà il benvenuto sul taxi per iniziare un entusiasmante viaggio nel British Countryside. Il viaggio da Londra a Stonehenge dura circa due ore ed è nel cuore dello Wiltshire, una regione rurale dalle ampie valli verdi. Metà dello Wiltshire è zona protetta per le bellezze naturali.

Lo sai che il sito di Stonehenge è grandissimo? Il sito archeologico Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco copre 2600 ettari (6500 acri) di pianure calcaree e campi coltivabili. I monoliti sono ancora più’ grandi di quello che sembrano, infatti alcuni raggiungono 2.4 metri sotto terra.

Puoi credere che le Bluestone hanno viaggiato 240 km dal Sud del Galles fino al Wiltshire? Unisciti a noi per scoprire come!

Il sito è una risorsa straordinaria per lo studio della preistoria e ha un ruolo essenziale nello sviluppo dell’Archeologia

Immergiti in un’esperienza audio-visiva all’avanguardia nel museo di Stonehenge per scoprire la storia dei monoliti, del paesaggio e delle persone che ci vivevano.

La seconda parte del tour ti porta a vedere l’espressione più’ maestosa della British Royalty: il Castello di Windsor.

Durante la seconda guerra mondiale, il Windsor Castle è stato la dimora della principessa Elisabetta e Margaret Rose mentre i genitori sostenevano lo sforzo bellico a Londra e nel resto della nazione. Oggi la regina usa ancora il castello regolarmente spendendo qui la maggior parte dei weekend.

La regina risiede nel castello anche una settimana a Giugno, quando presiede gli eventi dell’Ordine della Giarrettiera e gli incontri per le gare di Ascot. Le cerimonie dell’ordine della giarrettiera riuniscono i cavalieri dell’ordine per un funzione nella Cappella di Saint George. Prima, la regina tiene un pranzo per i cavalieri nella sala Waterloo.

Vivi il fascino della cavalleria inglese che nel castello ha la propria chiesa madre. Scopri la Royal Collection che e’ una delle più grandi e importanti collezioni del mondo e una delle più grandi collezione reali europee a rimanere intatta. La raccolta comprende tutti gli aspetti della fine art e dell’arte decorativa e conta oltre un milione di oggetti, la collezione è un testamento unico del gusto personale di re e regine negli ultimi 500 anni.

Entra nella chiesa di Saint George dove sono seppelliti sovrani tra cui Enrico VIII e Carlo I. La Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor e’ uno degli esempi più belli dell’architettura gotica inglese.

Il castello ha quasi mille anni e puoi ammirare almeno tre esempi bellissimi di architettura: Gotica, Giorgiana e Vittoriana.

Cammina sul set del matrimonio reale di Henry e Meghan e cogli l’occasione di acquistare oggetti e  souvenir ufficiali della collezione reale.

Se volete un tè e una torta c’è l’Undercroft Café situato in una delle parti più vecchie del castello.