Tour di Londra in italiano

Per chi desidera visitare Londra illuminata dalle luci notturne sono ora disponibili diversi itinerari serali tra cui potrete scegliere in base alle vostre preferenze!

Ammirare il fascino di Londra al tramonto, tuffarsi nel buio della notte quando la metropoli s’impregna di uno sfavillio di luci e colori, sarà per voi come scoprirla per la prima volta! Per questo motivo i Tour sono adatti e consigliati anche a chi la Città già la conosce e vuole assaporare i suggestivi scenari dei suoi palazzi e monumenti, grazie agli emozionanti bagliori della notte. Per ciascun giorno della settimana sono disponibili diversi Tour in cui potremo approfittare delle aperture serali delle attrazioni: dal lunedì al giovedì la British Library è aperta fino a tardi, il giovedì la famosa Galleria d'Arte contemporanea White Chapel, il venerdì la maggior parte dei musei, il sabato sera la Tate Modern. Lo Shard è aperto ai visitatori tutti i giorni fino a tarda sera, cosi' anche lo Sky Garden; i battelli che utilizziamo effettuano le ultime corse tra le 22.00 e le 23.00. I pub storici sono aperti 365 giorni l'anno e aprono la via a una miriade di itinerari serali.


VENERDI' SERA (17.30 - 20.30): Tea culturale e battello al tramonto
Ogni pausa pomeridiana che rispetti la tradizione inglese ha il “tea”, ecco perchè il nostro tour del venerdi sera parte dalla splendida sala ristoro del Victoria and Albert museum o V&A come lo chiamano affettuosamente gli inglesi. Qui, tra una tazza di tè e un dolcetto, la guida vi intrattiene raccontandovi la storia e l’evoluzione di questo monumento alle arti e al design e si ammirano alcune tra le sue sale più belle. Ci incammianiamo poi nel quartiere di South Kensington tra le raffinatezze della zona conosciuta anche col nomignolo “Albertopolis”. Dopo aver visto e fotografato la Royal Albert Hall e l’imponente Albert Memorial, ci spostiamo con un autentico bus a due piani* nella zona di Trafalgar Square, passando tra il palazzo di Harrods, la via del Pall Mall e la bellezza di ben tre diversi parchi reali. Una volta scesi ci dirigiamo verso il Pier di Embankment da dove prendiamo il battello. Comodamente seduti, la guida vi parla delle numerevoli bellezze della città viste dal suo fiume, il Tamigi, un’esperienza di rara intensità. Il tour termina nella parte più storica, quella della Tower of London e del Tower Bridge. Tuttavia, volendo, è possibile anche scegliere di proseguire la navigazione e terminare il tour nel quartiere, patrimonio UNESCO, di Greenwich.

 DETTAGLI TOUR:

- Quando: Il Venerdì sera alle 17.30 
- Punto di ritrovo: Presso l'ingresso principale del Victoria&Albert Museum (Cromwell Rd). Metro più vicina: South Kensington
- Metro vicine a fine tour: Tower Hill (linea verde/gialla)
- Durata: 3 ore
- Prezzo: £ 30 per adulto, gratis i minorenni

- E' escluso il biglietto del battello: £ 4 dai 5 ai 16 anni, £ 6,80 dai 16 anni con Oyster Card
- Si prega di presentarsi 10 minuti prima al punto di ritrovo.

 

SABATO SERA (17.30 - 20.30): Tate Modern e Pub Storici
Nel tour serale del sabato partiamo dalla zona di London Bridge, la parte medievale della città, dove vedremo subito un pub tra i più famosi, l’unico con soppalco superstite tra tutte le locande di Londra! Proseguiamo verso la Tate Modern passando a fianco del Borough Market e ci troviamo davanti al pub frequentato da Shakespeare che sorge proprio nelle vicinanze del suo teatro, il Globe Theatre. Arrivati alla Tate Modern, che insieme al Moma di New York è il più famoso museo d'arte contemporanea, ci prendiamo del tempo per ammirare le opere di Picasso, Kandinsky, Salvador Dalì, Mirò, Francis Bacon, installazioni di arte povera e opere astratte… Resta aperta fino a tardi solo il weekend quindi è un’occasione irripetibile! Dal bar panoramico possiamo anche ammirare un suggestivo panorama al crepuscolo! 

Dopo la visita si attraversa il Millennium Bridge dal quale vediamo St. Paul e i grattacieli della city, come lo Shard! Svoltiamo prima della Cattedrale per recarci presso il pub dei frati neri, più recente come epoca ma meraviglioso al suo interno. Entrando in Fleet Street, storica via delle testate giornalistiche degli anni ‘80 sotto la quale scorre il fiume Fleet, troviamo il primo pub irlandese di Londra e il celebre Ye Old Cheshire Cheese uno dei pub più storici e famosi della città, da un’ambientazione davvero unica! Qui possiamo concederci una cena di fine tour...accompagnata da una pinta di birra ovviamente!

 DETTAGLI TOUR:

- Quando: il Sabato sera alle 17.30 
- Punto di ritrovo: davanti al London Bridge Experience. Metro vicina: London Bridge (uscita Duke Street)
- Metro vicine a fine tour: Blackfriars (linea verde/gialla), St.Paul (linea rossa)
- Durata: 3 ore
- Prezzo: £ 30 per adulto, gratis i minorenni
- I pub sono accessibili ai ragazzi e bambini di tutte le età
- Si prega di presentarsi 10 minuti prima al punto di ritrovo.

 

Tutte le sere siamo disponibili per i tour privati

 

Condividiamo insieme la passione per questa città meravigliosa, puoi contattarci, chiedere informazioni utili alla tua permanenza e programmare con noi un itinerario di visita perfetto per te.

Prezzi Visite

£30 a persona
Gratis fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...