Tour di Londra in italiano

Tate Britain, Traghetto e passeggiata sul Tamigi

Una passeggiata sul Tamigi che, dalla Torre di Londra, vi condurrà nei posti più caratteristici della Città, fino alla Tate Britain: visita alla più importante collezione d’arte inglese al mondo.

La passeggiata sul Tamigi inizierà dalla Torre di Londra, una delle attrazioni più visitate, presso la fermata della metro di Tower Hill.

Nel tour cammineremo sul Tower Bridge, uno dei monumenti di Londra più di altri icona della Città. Percorreremo la sponda sud del Tamigi fino ad arrivare alla Tate Modern, dove ci imbarcheremo sul traghetto diretti alla Tate Britain.

La passeggiata ci permetterà di ammirare e scoprire la storia e gli aneddoti della Torre di Londra e del Tower Bridge e di godere di una vista panoramica di Londra privilegiata per lo skyline dei grattacieli. In particolare, durante il tour vedremo da molto vicino lo “Shard” (“La Scheggia”) il grattacielo più alto d'Europa, opera dell'architetto Renzo Piano.

 

Prima di attraversare il celebre ponte, vi mostreremo un luogo davvero speciale per Londra, nascosto alla vista dei turisti più frettolosi: St. Katherine’s Dock, pittoresco porticciolo che deve il suo nome all’ex-ospedale che vi risiedeva. Lungo il cammino tra le tante attrazioni vedremo la Hays’ Gallery, uno splendido padiglione in vetro e acciaio stile ottocentesco ex magazzino del thè. Quindi sarà la volta del Globe Theatre, un’esatta ricostruzione del Teatro di Shakespeare del 1600 e del Borough Market, uno dei più noti mercati di Londra dove scoprire la sua tradizione gastronomica.

 

Arrivati alla Tate Modern, tempo permettendo, si potrà fare una pausa e prendere un caffè nel bar panoramico del museo e visitare alcune sale a scelta, oppure prendere direttamente il traghetto per la Tate Britain. La visita dal traghetto ci regalerà una prospettiva speciale del Palazzo del Parlamento e del Big Ben, senza tralasciare la magnifica vista di cui godremo, passando sotto i più famosi ponti della città.

 

Lasciato il traghetto entreremo nelle bellissime sale della Tate Britain, la più importante collezione d’arte inglese al mondo.

Il museo è probabilmente meno famoso della National Gallery e della Tate Modern ma a sorpresa, grazie alle splendide vedute di Turner, alle scene satiriche di Hogarth ed alle pitture dei preraffaelliti, scopriremo delle opere forse ancora più affascinanti.

 

 

Condividiamo insieme la passione per questa città meravigliosa, puoi contattarci, chiedere informazioni utili alla tua permanenza e programmare con noi un itinerario di visita perfetto per te.

 

Se lo desideri utilizza il modulo che trovi quì di seguito...

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...