Tour di Londra in italiano

Dai grandi magazzini di Londra allo shopping low cost, dalle boutique più esclusive ai negozi di vintage e chincaglierie, Londra ha un’offerta stratosferica di negozi per tutti i generi e tutte le tasche. Qui vi vogliamo parlare di alcuni negozi nel centro di Londra che non vogliamo proprio farvi perdere (sono anche i nostri preferiti!) e infine anche dei grandi magazzini, anche quelli a prezzi stracciati:


Zona Oxford e Piccadilly Circus
Non possiamo non citare subito Top Shop e Urban Outfitters, i brand più amati dai ragazzi inglesi. L’abbigliamento è molto alla moda, gli accostamenti che sembrano assurdi si rivelano delle anteprime mondiali. Ma non si tratta solo di vestiti, qui si possono trovare tutte le maggiori tendenze del momento, l’oggetto, il libro, l’accessorio più “cool” in assoluto!
Anthropologie in Regent Street è un altro negozio da tenere sott’occhio. Al di là del vestito o dell’oggetto della collezione, il negozio ha un arredamento e una cura nel dettaglio che invoglia a comprare qualsiasi cosa, che sia un vestito o una ciotola di ceramica. Un negozio che è una coccola per gli occhi e dove entrare è quasi d’obbligo.
E’ così famoso che forse non ci sarebbe bisogno di includerlo nella lista ma a chi fosse sfuggito, sappiate che a Londra c’è il negozio più antico e più grande del mondo di giocattoli: Hamleys in Regent’s Street. E in un attimo si torna tutti bambini!


Negozi di Covent Garden
Uno dei negozi preferiti di Marina è Stanfords (12-14 Long Acre), una delle librerie più antiche dedicate ai viaggi e alle mappe di tutto il mondo aperta dalla metà dell’800. Se siete viaggiatori o amanti di mappamondi e cartine, questo è il posto che fa per voi!
I più nerd o anche semplici appassionati di serie tv e film cult saranno felici di trovare uno store pieno di gadget, magliette, fumetti, e quant’altro dei loro beniamini, da Star Wars al Trono di Spade: Forbidden Planet (179 Shaftesbury Avenue) è assolutamente da visitare!
Thomas Farthing (40 Museum St) è il negozio che meglio rappresenta l’abbigliamento inglese più classico. Non ci meraviglieremo di veder uscire da lì Sherlock Holmes in persona.. Si trova vicino al British Museum.
Nell’east end, vicino a Brick Lane e Shoreditch, troverete i migliori negozi vintage di Londra ma se non avete tempo a disposizione allora questi fanno al caso vostro: Rokit (42 Shelton St) e Blackout II (51 Endell St). Infine segnaliamo Capezio (33 Endell St) a tutti/e le appassionati della danza. Non ho mai visto così tante punte e tutù tutte insieme!


Grandi magazzini Londra:
Giustamente un turista non si lascia scappare una tappa ad Harrods e anche noi ne abbiamo scritto un articolo che trovate qui: magazzini Harrods ma in realtà gli inglesi non lo frequentano molto. Gli inglesi per le loro compre vanno da Selfridges (Oxford Street) oppure ai centri commerciali Westfield (Shepherd's Bush per il west end oppure Stratford per l’east end).
Liberty (Oxford Circus) e Fortnum & Mason (tra Green Park e Piccadilly Circus) più degli altri si distinguono per il taglio molto “british” perciò se cercate qualcosa di più autentico frequentato dagli inglesi stessi, questi sono i posti giusti.


Shopping low cost Londra:
Primark (Oxford Street): da quando ha aperto anche in Italia non è più una novità ma sappiate che nella carissima Londra Primark è un vero e proprio salvavita! In Oxford Street ce ne sono due, il più grande è probabilmente quello a Tottenham Court Road
Lillywhites (Piccadilly Circus): La mèta sacra degli amanti dello sport. Il grandissimo store a 6 piani contiene articoli sportivi (qualunque sport) e non solo, a prezzi bassissimi. Vi possono scrivere il nome e il numero su magliette e scarpe.
TKmaxx: Sono maxi store americani che hanno molte cose della stagione passata a prezzi ribassati. Hanno reparto donna, uomo e casa! Ce ne sono tanti sparsi ovunque, in centro li trovate a Tottenham Court Road e Covent Garden

 

Prezzi Visite

£30 a persona
Gratis fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...