Tour di Londra in italiano

Natale 2019 a Londra

Luci, mercatini, musiche e piste di pattinaggio sul ghiaccio: Londra si prepara a trasformarsi, come ogni anno, in un vero e proprio Regno Natalizio!

Tante, tantissime cose da fare, vedere, vivere. Nelle righe che seguiranno vi prendiamo per mano e vi illustriamo tutto ciò che c'è da sapere a riguardo: i nostri tour attivi, i principali eventi natalizi, lo shopping e l'efficienza dei mezzi di trasporto. 

Gli eventi da non perdere

  • 8 Novembre / 5 Gennaio: Southbank Centre Winter Market (Metro di Waterloo)
    Più di 60 chalet di legno si snocciolano sulle rive del Tamigi, lungo la Queen's Walk, tra il Southbank Centre e la London Eye. Le bancarelle vendono soprattutto articoli artigianali e prelibatezze della Germania come il Glühwein (vin brulè), bratwursts eKölsch (famosa birra di Colonia). Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.
  • 21 Novembre / 5 Gennaio: Winter Wonderland (Metro Marble Arch/ Hyde Park Corner/ Green Park)
    Si tratta del Regno di Natale Londinese per eccellenza: chalet, bancarelle piene di dolci ed oggetti di artigianato, una ruota panoramica, una pista di pattinaggio e un luna park, rendono Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie. Le attrazioni sono aperte tutti i giorni (ad esclusione del giorno di Natale) dalle 10 del mattino fino alle 22 della sera. L'ingresso è gratuito mentre i prezzi per le varie attrazioni (pista ghiaccio, circo) variano dalle 7 alle 14 Sterline.
  • 22 Novembre / 5 Gennaio: I Kew Gardens (Metro Kew Gardens )
    Il più grande giardino botanico in Europa si veste per Natale! Luci, fiori, percorsi interattivi. Lasciatevi trasportare dall'atmosfera natalizia in uno dei luoghi più affascinanti di Londra! Vedere per credere!
  • 5 Dicembre, ore 18:00: Accensione albero di Natale in Trafalgar Square (Metro Charing Cross)
    Sapete la storia dietro il famoso albero di Natale alto ben 20 metri che si trova nella famosissima Trafalgar Square? Nel 1947 il governo Norvegese regalò il primo albero di Natale come segno di ringraziamento per l'aiuto offerto dai Birtannici durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora, l'offerta si rinnova ogni anno e da ufficialmente inizio al Natale Londinese!
  • 25 Dicembre: The Peter Pan Cup (Metro Hyde Park Corner).
    Si tratta dell'annuale gara di nuoto nei 4°C circa del lago Serpentine in Hyde Park. A sfidarsi sono gli impavidi membri del Serpentine Swimming Club. Da non perdere! Inizio gara 9am, ingresso gratuito.
  • Novembre / Dicembre: St Paul Cathedral Carol (Metro St. Paul)
    Tra i simboli più iconici di Londra, cantata perfino da Mary Poppins! Non è Natale senza i Christmas Carol alla Cattedrale di St. Paul! Un ricco programma vi attende? venite a visitarlo con noi e il nostro tour!
  • 16 Novembre / 26 Gennaio: Hogward in the Snow (Harry Potter Studios).
    La scuola di magia più famosa si addobba a Natale! Tutto sarà a tema natalizio: alberi di Natale nella Great Hall, pudding natalizi serviti nella famosa sala da pranzo e perfino la riproduzione del celebre Ballo del Ceppo natalizio!

Ancora indecisi sul da farsi? Visitate il nostro tour di Natale !

Piste di pattinaggio

Ecco a voi una lista delle migliori piste di pattinaggio londinesi!

  • 19 Ottobre / 12 Gennaio Museo di Storia Naturale (Metro South Kensington) Orario 10:00-21:00. Prezzi £ 12.65 per gli adulti e £ 8,80 per i bambini, sconti famiglia.
  • 13 Novembre / 12 Gennaio Somerset House (Metro Temple/ Covent Garden/ Charing Cross/ Embenkment) Orario 10:00-23:00 Prezzi £ 11 per gli adulti e 8,50 per i bambini. Controllate la disponibilità sul sito.
  • 22 Novembre / 5 Gennaio Hampton Court (Stazione Ferroviaria Hampton Court) Per volteggiare allegramente davanti casa di Enrico VIII. Prezzi variabili per adulti da £16-17 e per i bambini da £11-12
  • 16 Novembre / 5 Gennaio Tower of London (Metro Tower Hill). L'antico fossato della mitica Torre di Londra si trasforma, come ogni anno, in una pista di pattinaggio sul ghiaccio! Vista super su Tower Bridge e Shard! Prezzi £16 per adulti e £12 per bambini
  • Da Novembre 2018 a Gennaio 2019 Skylight.(Metro Wapping) Per provare la sensazione di pattinare su un tetto godendovi una vista panoramica mozzafiato sulla City of London!

Shopping

Last but not least: Shopping! Chi non desidera perdersi tra le luminose strade affollate della capitale inglese per concedersi un meritato regalo natalizio?! A Londra, in molti negozi, i saldi di Gennaio iniziano già il giorno di Santo Stefano! Impossibile non approfittarne e portare a casa qualche capo d'abbigliamento esclusivo! ce ne è per tutte le tasche! Bond Street e Mayfair sono i posti giusti per concedersi un capo di lusso (fateci comunque una passeggiata, da rimanere a bocca aperta). Non perdetevi poi una visita a Harrods, un vero e proprio paese dei balocchi! Prezzi tendenzialmente alti, ma guardare (e ammirare) non costa niente! Non dimenticate quindi di passare per l'elegantissima Covent Garden, dove le musiche dei giocolieri di strada vi guideranno all'interno del vecchio mercato ortofrutticolo, oggi casa di boutique alla moda e deliziosi ristoranti! Infine, impossibile non menzionare il cuore pulsante dello shopping londinese: passeggiate per Leicester Square e Piccadilly Circus, risalite poi su Regent Street fino a Oxford Circus? vi ritroverete con gli occhi dritti al cielo ad ammirare le stupende illuminazioni natalizie! Se cercate negozi di elettronica meglio spingersi poco più avanti, in Tottenham Court Road. Piccolo consiglio per gli amanti della lettura: nella vicina Charing Cross Road troverete librerie antiche con i pezzi davvero rari!

Come muoversi a Londra

Fatta eccezione per il giorno di Natale, in cui tutti i mezzi trasporti della città si concedono un giorno di riposo, spostarsi a Londra nel periodo natalizio sarà semplice ed efficiente come sempre. Considerata l'alta affluenza di turisti, organizzate gli spostamenti in anticipo e per essere sicuri consultate sempre questo sito prima di mettervi in marcia: Tfl London. Taxi operativi a tutte le ore. Provate il famoso Black Cab, tipicamente londinese, o Uber, più economico, ma non meno efficiente!

RICORDATEVI che le strade della città saranno affollatissime la notte di Capodanno, e che DOPO LA MEZZANOTTE, fino alle 5 di mattina i mezzi sono gratuiti in tutta la città! Infine vi rimandiamo al nostro articolo Capodanno 2020 a Londra dove trovate i nostri consigli se siete intenzionati a passare qui con noi la famosa New Year's Eve!

Buone feste e abbracci natalizi dallo staff di Londra Culturale!

 

Claudia Nardini

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
 
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...