Tour di Londra in italiano

Monumenti di Londra

Come fare un giro panoramico su un caratteristico bus di linea a due piani...

I monumenti di Londra sono innumerevoli ma se prendete da Notting Hill il bus a due piani 148 potrete ammirarne diversi in un vero e proprio giro panoramico:

Giardini Italiani: un complesso di fontane e sculture fatto realizzare dalla regina Vittoria (metà dell 800’) per il Principe Consorte Alberto. Da qui parte il lago “The Long Water” sulle cui sponde c’è anche la statua di Peter Pan. Il giardino è fatto sul modello di quelli rinascimentali italiani ed è visibile la statua del principe Alberto.

Marble Arch: un arco trionfale sul modello di quello di Parigi, è stato progettato dall'architetto Jhon Nash negli anni 20’ del 800, è in marmo di Carrara. In principio sorgeva di fronte a Buckingham Palace, poi quando il palazzo si è allargato sotto il regno della regina Vittoria l’arco è stato smantellato e assemblato al termine della via Park Lane.

Speaker Corner: Non è un vero monumento ma qui da due secoli si tengono comizi organizzati da privati cittadini di domenica. E’ un Land Mark molto famoso, nel 800’ era l’unico posto dove si potevano tenere dei comizi sul suolo pubblico.

Animals in War Memorial: il monumento è dedicato agli animali che sono morti in guerra, è stato realizzato nel 2003 in pietra di Portland e bronzo, gli animali  rappresentati sono i cavalli, muli e cani.

Achilles Statue: questa gigantesca statua dell’Eroe greco è stata realizzata nel 1822 per celebrare il primo Duca di Wellington e le sue vittorie nelle guerre napoleoniche (la battaglia d Waterloo è stata quella decisiva). Sorge vicino all' Apsley House (l’abitazione del Duca), l’arco trionfale Wellington Arch e la statua equestre di Wellington.

Westminster Cathedral: E’ la più grande chiesa cattolica a Londra (cattedrale di fatto), da non confondere con l’Abbazia di Westminster, mentre la cattedrale è ottocentesca l’Abbazia è medievale.

Abbazia di Westminster: E’ stata fondata intorno all'anno 1040 dal Re Edoardo il Confessore, da quel momento in poi vi sarebbero stati incoronati tutti i re inglesi. Oltre a essere ricchissima di storia è uno dei più importanti esempi al mondo di architettura gotica. Vi si sono sposati William e Kate.

Statue di Nelson Mandela, Gandhi, Lincoln, Churchil, Oliver Cromwell… sono tutti personaggi che hanno il monumento nella piazza del parlamento.

Big Ben: Noi chiamiamo Big Ben la famosa torre dell’orologio del Palazzo del Parlamento, ma per gli inglesi Big Ben è il nome della campana all'interno della Torre. La torre si chiama Elizabeth Tower dal 2012, quando si sono celebrati i 60 di regno della Regina Elisabetta.

London Eye: l’Occhio di Londra è la famosa ruota panoramica inaugurata nel 2000. E’ alta 230 metri ed è la seconda più alta al mondo. A capodanno è utilizzata come postazione per i fuochi d’artificio.

Prezzi Visite

£30 a persona
Gratis fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle pi¨ ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...