Tour di Londra in italiano

Londra per famiglie

La vacanza a Londra è la più adatta alle famiglie grazie alla sua infinita offerta di divertimenti!

Chi ha detto che Londra non sia una capitale per famiglie si è sempre sbagliato. In nessun altro posto come questo si possono trovare una varietà inesauribile di soluzioni e divertimenti adatte ad ogni tipologia familiare, da chi ha i bambini piccoli a chi quelli più grandicelli.


Siamo a disposizione ad organizzare la vostra vacanza, partendo da come volare a Londra e degli hotel più economici a quelli meno ma sempre hotel centrali a 3 stelle. In queste liste troverete hotel che ci sono stati suggeriti proprio da voi in questi anni perciò sono tutti provati e testati. Possiamo anche prenotare sia i voli che gli hotel appoggiandoci ad un tour operator di nostra fiducia. Una volta fissate questi due cose ci potremmo sbizzarrire a scegliere tra i vari divertimenti che offre Londra!


Tra le attrazioni più amate il famoso Museo delle Cere, il Madame Tussaud che all’interno offre anche delle esperienze di divertimento e un trenino sulla storia di Londra. Poi ancora il “London Eye”, la ruota panoramica più alta d’Europa che raggiunge i 130 metri di altezza offrendo una bellissima vista sul Parlamento, sulla city e sui parchi.

 

I Parchi! Vi stupirete di trovare così tanti parchi in questa città che nell’immaginario è tutta cemento e grattacieli. Londra è in realtà verdissima, i suoi parchi hanno molte aree di gioco per i ragazzi, tanti laghetti e aiuole fiorite ma ognuno ha anche la sua personale particolarità che lo distingue: ad esempio in Hyde Park potete navigare sulla barchette e visitare le mostre della Serpentine Gallery oppure i Kensington Palace, nel parco reale di Greenwich trovate la collinetta dell’Osservatorio con il suo famoso meridiano, in quello di Richmond i cervi in libertà, A Richmond trovate lo Zoo di Londra e ad Hampstead Heath è possibile far volare gli aquiloni e ammirare Londra dalle sue collinette panoramiche!

 

Anche i musei di Londra hanno tutta un’altra energia, sono gratuiti e all’interno hanno esposizioni interattive che stimolano la partecipazione dei più piccoli e degli adolescenti tra questi il Museo di Storia Naturale e il Museo della Scienza. Ma in tutti vedrete tantissimi bambini gironzolare, chi intento a disegnare chi preso dalle attività didattiche organizzate per loro. Per far sì che i bambini e i ragazzi non si annoino ma che anzi vivano in modo attraente e invogliante i musei vi consigliamo le nostre guide che con gli anni hanno potenziato questo aspetto e sono diventate super coinvolgenti. Le nozioni di arte spiegate nella National Gallery e quelle sulla storia dell'uomo nel British Museum lasceranno un segno e saranno sempre utili ai vostri figli, anche nei più restii e a digiuno di queste materie! Abbiamo scritto un articolo apposta per visitare londra con i bambini proprio qui: Londra con i bambini


Tra i negozi vi consigliamo il reparto giochi di magazzini Harrods ma soprattutto il negozio Hamley’s in Regent street, il grandissimo store a 6 piani interamente dedicato ai giocattoli. Vi si può trovare di tutto all’interno, dai giochi più classici a quelli più moderni, il personale è giocoso e ti invita anche a provare alcuni giochi… sarà difficile portar via i vostri bambini da questo posto!


Alcuni pub e wine bar non consentono l’ingresso ai bambini ma in quasi tutti i ristoranti di cucina inglese e non trovate il menù bambini, tra questi Giraffe, Bill’s e anche il Rainforset Cafe, che sembra creato apposta per loro! Per una lista completa di suggerimenti su dove mangiare a Londra vi rimandiamo qui: Londra Dove mangiare


Alla sera ci si può anche concedere un musical, tra i più amati dai bambini ci sono “The Lion King” (il Re Leone) e il nuovissimo "Aladdin" targati Disney ma anche il magico "Wicked".

 

Altre attrazioni appena fuori Londra che attraggono bambini di tutte le età sono gli Warner Bros studios London di Harry potter e Legoland, il mondo dei famosi mattonini di costruzioni. E a proposito di Harry Potter non sottovalutate anche la cittadina Oxford che ospita la sala del refettorio che ha ispirato quella del famoso maghetto! Noi la visitiamo nel nostro Oxford Tour, venite con noi? :)

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
 
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...