Tour di Londra in italiano

Harry Potter: sulla scia del maghetto!

Il punto d'incontro è l'uscita della metro di Monument, ai piedi della colonna eretta per commemorare il Grande Incendio del 1666. Nonostante i Babbani siano convinti che l'incendio sia divampato in una panetteria di Pudding Lane, c'è un dibattito nella comunità dei maghi se non sia invece iniziato dallo scantinato di una casa adiacente, dove era tenuto un cucciolo di Verde Drago Gallese...

La prima tappa del percorso è il Leadenhall Market, un caratteristico mercato coperto del 800' in cui sono state girate le scene di Diagon Alley nel primo film. A questo punto si è anche nel cuore della City of London, il distretto della città più ricco di Storia e che offre una miriade di spunti da raccontare per una guida turistica.

Si percorre quindi Lombard Street che come suggerisce il nome fin dal Medioevo ha avuto degli stretti legami economici con gli italiani e si raggiunge la Banca d'Inghilterra.

Il tour tocca poi il teatro di Shakespeare e la Tate Modern che è la galleria d'arte contemporanea più visitata al mondo. Si sale al decimo piano di questo edificio per godere di un fantastico panorama a 360 gradi della metropoli.

Difronte alla Tate c'è il Millennium Bridge che è il ponte più moderno della capitale e nel film Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue viene distrutto da un deprorevole attacco dei Mangia Morte.

Attraversato il ponte si vede la City of London School dove studiava Daniel Radcliffe e ci si trova nei pressi della Cattedrale di St. Paul che è la chiesa più importante per gli Anglicani oltre ad essere stata utilizzata due volte nelle riprese dei film di Harry.

Da qui si sale su uno dei caratteristici bus a due piani che porta a Trafalgar Square. Durante il tragitto si scopre Gringot Bank (di fatto l'High Commission of Australia) e una miriade di cose importanti per i Babbani.

Trafalgar Square è la Piazza simbolo di Londra, nel 2011 è stata il teatro della premier per il film Harry Potter e i doni della morte 2, questa è stata l'unica occasione in cui la piazza ha ospitato la premier di un evento cinematografico.

Da qui si raggiunge Cecil Court, una via del 600' ricca di librerie non convenzionali: testi antichi, di magia, di alchimia e di esoterismo. Pare che questa piccola stradina abbia stuzzicato la fantasia della scrittrice J.K Rowling nell'immaginare Diagon Alley.

Il nostro tour finisce in bellezza a King's Cross, dove c'è il famoso binario 9 ¾ e la possibilità di fare foto e acquisti nel negozio ufficiale del maghetto che è sullo stile del negozio di Olivander...

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
 
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...