Tour di Londra in italiano

FAQ

Frequent Asked Question ovvero le vostre domande più frequenti.
Spesso ci chiedete informazioni generali sulla vostra vacanza a Londra e noi siamo felici di aiutarvi. In questo articolo abbiamo selezionato 10 delle domande più frequenti che riceviamo, così che possa essere utile a tutti.

  • Dove posso procurarmi le sterline?
    Vi consigliamo di prelevare direttamente ai bancomat ATM che trovate sparsi ovunque in città, evitando se possibile quelli dell’aeroporto. Se scegliete un cambio “exchange” controllate prima il cambio del giorno per assicurarvi che le commissioni non siano troppo alte
  • Posso pagare in euro?
    Sia per i nostri tour che per locali e negozi di Londra si accettano solo sterline.
  • E’ più conveniente fare la Visitor Card o la Oyster Card?
    Vi consigliamo la Oyster Card una volta arrivati a Londra, è rimborsabile dopo 48 ore dal primo viaggio e non dovete pagare le spese di spedizione. Qui trovate tutte le informazioni sulla Oyster Card. La Visitor Card può convenire se viaggiate per più di 5 giorni e avete dei ragazzi con voi perchè la travelcard settimanale costa la metà. Per i mezzi pubblici potete usare se la possedete anche la carta di credito contactless.
  • Non c’è più disponibilità per il tour agli studios di Harry Potter, come posso fare per procurarmi i biglietti?
    Una possibilità è offerta da Evans Evans che mette a disposizione l’acquisto dei biglietti dell’attrazione + il trasferimento in bus da Londra. https://evanevanstours.com/sightseeing-tours/london-tours/warner-bros-studio-tour-london/ Controllate sul loro sito prima di darvi per vinti ;)
  • Il documento d’identità è valido per venire in UK?
    La carta d’identità è validissima, assicuratevi che sia in buono stato. Se disponete anche del Passaporto è preferibile scegliere quello come documento per viaggiare, la fila al controllo in aeroporto è anche più snella.
  • Ci potete consigliare dei ristoranti dove mangiare?
    In questo articolo trovate tutti i nostri suggerimenti. Ricordate che la domanda giusta da farsi a Londra è “Cosa vogliamo mangiare?” piuttosto che “Dove mangiamo?”.
  • I bambini possono entrare nei pub?
    E’ a discrezione del pub. Molti pub sono “child-friendly” come ad esempio quelli della catena Wetherspoon ( https://www.jdwetherspoon.com/pubs/all-pubs ) che sono anche economici. Altri fanno entrare i bambini fino ad una certa ora (le 20.00 in genere).
  • Conviene fare il London Pass?
    Noi tendiamo a sconsigliare il London Pass sia per il costo sia perchè in un certo senso “obbliga” a visitare più attrazioni nello stesso giorno. A Londra c’è moltissimo da vedere anche all’esterno: monumenti importanti, i mercatini, i parchi, i negozi, le vie dello shopping, quartieri caratteristici. I musei sono gratuiti e così anche molti edifici: il Parlamento nell’occasione dei dibattiti, le Chiese più importanti quando ci sono i canti serali, la zona dei templari con gli edifici della giustizia, i nostri tour…. :)
  • Quanto tempo prima è bene partire da Londra per andare in aeroporto?
    Quando organizziamo i trasferimenti aeroportuali calcoliamo circa 4 ore prima del volo, questo perchè gli aeroporti sono quasi sempre ad un’ora di distanza da Londra e si può incorrere nel traffico. Ci teniamo che nessuno perda l’aereo!
  • Come faccio a chiamare in Italia? Internet sul telefonino?
    Per chiamare un numero italiano dall’Inghilterra vi basterà inserire il prefisso +39. Il prefisso inglese invece è +44 ma vi servirà solo per chiamare numeri inglesi dall’Italia o da qui. In giro trovate alcune linee wifi libere, spesso nei bar trovate Cloud e O2 per cui basta registrarsi una volta dopo averle selezionate e le volte dopo si connette automaticamente. Se volete avere sempre a disposizione internet e chiamate/sms gratuiti per l’Italia vi consigliamo di consultare il sito o un operatore della vostra compagnia telefonica mobile (Vodafone, Tim, Wind, Tre..) prima di partire poiché hanno delle offerte convenienti per l’estero.

Prezzi Visite

£20 a persona
Solo £5 fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...