Tour di Londra in italiano

Se la cucina toscana incontra l'east end, non può che essere successo!

Dall’idea di Marco e Iacopo, due giovani fratelli toscani produttori di ottimo vino naturale, è appena nato il primo Wine Bar indipendente e artigianale di Brick Lane. I palati dell’east end vengono così deliziati non solo da dell’ottimo vino rosso naturale ma anche dalla degustazione di piatti culinari prelibati della cucina toscana.

Enoteca Pomaio” prende il nome dal Podere di Pomaio, un’oasi di piacere verdeggiante non lontano da Arezzo, tra la Valdichiana e le colline del Chianti, che ha vinto molti premi importanti a livello di innovazione e attenzione per l’ambiente. Queste caratteristiche di “green winery” trovano terreno fertile a Londra che da sempre, specialmente nell’east end, è aperta alle idee creative e ai prodotti più ricercati. E’ risaputo che gli inglesi non si privano della qualità e se a questo si aggiungono intenti eco-friendly, una lista di vini naturali accuratamente selezionati e un design di interni che mescola moderno e vintage, il gioco è fatto!

Lo chef Francesco Mastronardi si lascia ispirare dalla tradizione toscana creando un menù moderno i cui ingredienti di alta qualità si adattano ai vari momenti della giornata. Per pranzo si va dagli antipasti più leggeri composti da bruschette, prosciutto e formaggio passando poi a ricchi sandwich e insalate anche take-away. Per cena lo chef si scatena con dei piatti tipici toscani: dal guanciale agli asparagi, dal tartufo alle uova di quaglia, dalla carne chianina alla polenta. I dolci poi fanno gola solo a leggerli: cheesecake con cantuccini e mousse al cioccolato con panforte, per un perfetto mix british-tuscany!

Il locale offre anche la possibilità di organizzare eventi attraverso una saletta privata, l’ideale per festeggiare un avvenimento importante in sicurezza e completo relax.

Non vedo perchè lasciare i piaceri del cibo e del vino solo agli inglesi, passate quindi da Pomaio per degustare questi ottimi piatti e trovare così l’occasione perfetta per visitare Brick Lane e Shoreditch, una zona meno turistica di Londra ma trendy e affascinante.

 

Per più informazioni contattate pure il gentilissimo Marco Rossi
bricklane@enotecapomaio.com | www.enotecapomaio.com
224 Brick Lane, London E1 6SA
Phone: 020 3222 0031

Prezzi Visite

£30 a persona
Gratis fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...