Tour di Londra in italiano

Dove mangiare

Tutti ristoranti dove mangiare a Londra per non ritrovarsi all'ultimo momento in un fast food! Ecco dei consigli da parte nostra su ristoranti, pub e locali di Londra che potrebbero piacervi:

  • I pub!

A Londra ne troverete tantissimi in giro, sicuramente ce ne sarà anche uno vicino al vostro albergo. Il pub è la soluzione migliore per chi non ha molte pretese (sui 15-20£ a persona birra inclusa) e cerca qualcosa di tipico sia come ambiente che come menù. La cucina del pub non comprende solo Fish & Chips e Hamburger, che comunque non hanno niente a che vedere con quelli del McDonald ma hanno una vasta scelta di portate, dal salmone, alle insalate, ai primi piatti, le Pie, le salsicce… La domenica dovete assolutamente provare il Sunday Roast e il più buono noi l'abbiamo mangiato al The Warwick Pub (Victoria). Eccone alcuni:  Prince Albert (Notting Hill), The Troubadour (Earl’s Court/West Brompton), Dicken’s Inn (St. Katharine’s Docks), The Dove (Hammersmith) che pare sia il pub più piccolo del mondo, frequentato anche da Hemingway! Il Churchill Arms (Notting Hill) è un pub bellissimo, tutto fiorito all'esterno ma la cucina che serve all'interno è thailandese.

Se vi interessa il nostro Tour sui pub storici CLICCATE QUI

  • Il Fish & Chips

I più buoni di Londra potete trovarlo presso la catena Poppies (Camden Town, Spitafield) e per l’orario di pranzo consigliamo anche The Rock and Sole Plaice (Covent Garden) e The Golden Hind (Bond Street).

  • La cucina etnica

Tenete d’occhio Dishoom (Covent Garden e Shoreditch) e Khanks, zona Queensway (Paddington), come ristoranti indiani. La catena di ristoranti libanesi Beirut è buona ed economica (Edgware Road, South Kensington) così come anche il ristorante Monush Cuisine (Bayswater/Queensway) e Tapas Brindisa ha delle buonissime tapas spagnole (London Bridge, Soho).

  • La cucina italiana

A Londra potete trovare le catene di Carluccio’s, che vanta degli ottimi piatti sia a pranzo che a cena (Covent Garden, South Kensington, Bond Street..) e Wildwood (sia a Covent Garden che a Gloucester Road). A Leicester Square c'è Sartori dove si mangiano ottime pietanze della cucina mediterranea e una buonissima pizza. Parlando di pizza, tra le migliori che abbiamo testato, vi indichiamo Pilgrims (varie location tra cui Covent Garden) e Bianco43 (Trafalgar Square e Greenwich). Molto nota e sparsa dovunque per Londra è la pizzeria Franco Manca (varie location) e per chi vuole la pizza ma anche le alternative da ristorante vi consigliamo Rocca (South Kensington) e Fratelli la bufala (Piccadilly e Embankment)

Vi segnaliamo La Rosetta vicino alla National Gallery, perfetto per un pranzo veloce (piadine, panini, pasta). Se vi trovate dalle parti di Baker Street/Madame Tussaud c'è Francesca dove non si spende tanto e si mangia benone!

  • Carni

Agli amanti della carne consigliamo i bravissimi ragazzi italiani di Roberto Costa (South Kensington), la catena Hawksmoore che per molti hanno la miglior bistecca della città (Moorgate, Liverpool St., Covent Garden) oppure le varie Angus Steak House in centro tra Piccadilly e Leicester Square. Vi consigliamo anche Preto, una brasserie brasiliana che ha la formula all-you-can-eat e con £ 20 vi servirà della carne buonissima (anche qui diverse locations)!

  • La cucina inglese

E' possibile trovarla a Londra a prezzi medi ma non esorbitanti: The Delaunay (Aldwich) e Maggie’s Jones’s (High Street Kensington) per i quali consigliamo di prenotare. Anche Bill's è una catena dove si mangia bene, c'è in varie location (Soho, Aldwich, Greenwich..). Potrebbe piacervi anche la vineria più antica della città Gordon’s Wine Bar (Embankment) dove anche il locale stile grotta è molto suggestivo ma come cucina servono solo taglieri di formaggi, prosciutii e insalate varie! La catena di Bumkink e' molto buona, ci sono un ristorante a South Kensington, a Notting Hill e a Chelsea

Per il pesce North Sea Fish Restaurant è ottimo e conveniente.

 

  • I Mercatini

Non dimenticate che a Londra per un pranzo veloce ci sono sempre le zone dei mercati, in genere anche alimentari, che offrono ampia scelta e prezzi ridotti. Sono dislocati un pò dovunque quindi è facile raggiungere il più vicino in poco tempo. Il Borough Market è il mercato alimentare per eccellenza. Ci sono poi i più classici Camden Town e Portobello. In centro potete raggiungere facilmente Covent Garden, altrimenti in zona Piccadilly ci sono vari mercati alimentari aperti il lunedì e il mercoledì.

Se vi interessa il Borough Market lo vediamo in questi tour:

  1. Passeggiata su Tamigi, traghetto e Tate 
  2. Un giorno a Londra
  • Per i bambini

La catena Giraffe che ha una cucina buona e piace anche ai bambini. Consigliamo anche The Rainforest Cafè (Piccadilly Circus) non tanto per il cibo quanto per l’atmosfera da fiaba che catturerà i vostri piccoli!

ristoranti vegetariani a Londra

Buon appetito !!

Prezzi Visite

£20 a persona
Solo £5 fino a 18 anni

Durata 4 ore

Mattina o pomeriggio

Disponibile guida giornaliera
e tour privati personalizzati

Ingressi Gratuiti

Prenota
la tua
guida!

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...