Tour di Londra in italiano

Capodanno 2020 a Londra

Tutto quello che c'è da sapere per vivere un'esperienza unica...

Il 2020 è alle porte e Londra si prepara, come ogni anno, a dare il benvenuto al nuovo anno in maniera davvero straordinaria. Abbiamo raccolto per voi gli eventi principali per i festeggiamenti della notte più lunga dell'anno. Ce ne è per tutti i gusti… A voi la scelta!

Spettacolo pirotecnico sul Tamigi

E' senza ombra di dubbio l'evento principale. Migliaia di persone si radunano per aspettare lo scocco della mezzanotte (ebbene sì, anche se sotto restauro, il Big Ben garantisce i famosi 12 rintocchi di Mezzanotte). Il countdown viene proiettato sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, mentre i fuochi d'artificio vengono lanciati dalla London Eye. Per partecipare è necessario comperare un biglietto per il modico prezzo di £10. Alla data del 21 Ottobre 2019 i biglietti sono gia' esauriti, potete iscrivervi alla newsletter per sapere se altri biglietti verrano resi dsisponibili:www.london.gov.uk/events/2019-12-31/london-new-years-eve-fireworks-2019 e potete contattare il nostro staff per avere informazioni! Se volete invece godervi i fuochi d'artificio lontano dalle strade affollate, potete ammirare lo spettacolo pirotecnico da Primrose Hill, Hampstead Heath o Alexandra Palace, tre bellissime colline che regalano un panorama mozzafiato sulla città di Londra.

Crociera di Capodanno

La crociera è assolutamente un'idea più “comoda” ed elegante. Le imbarcazioni partono intorno alle 20.30 e allo scoccare della Mezzanotte navigano proprio di fronte alla London Eye. Sicuramente un luogo magico da dove assistere allo spettacolo pirotecnico. Come immaginabile, i prezzi sono medio-alti e occorre prenotare in largo anticipo. La Westminster Party Boat e la City Cruises sono tra le più famose. Se volete una serata di lusso date una occhiata alla River Thames Cruises.

Feste indoor e idee accattivanti

Ecco a voi una serie di feste ed eventi meno turistici... Imperdibili per chi vuole festeggiare come un vero Londoner!

  • THE LONDON NEW YEAR'S EVE BALL E' il ballo di fine anno di Battersea Park. Menu a 4 portate, open bar, festa di carnevale… What else?! Prezzo: £190.
  • CAPODANNO MEDIEVALE Nella bellissima cornice di St.Katherine's Docks si festeggia l'arrivo del nuovo anno… con un banchetto medievale con dame e intrepidi cavalieri! Per Capodanno menù da £80-110.
  • A VINTAGE NEW YEAR'S EVE PARTY  Alla Royal Festival Hall (Southbank) sei piani di musiche da ogni parte del mondo e da ogni epoca! I prezzi variano da £95 fino a £295 a seconda dell'esperienza che si vuole prenotare.
  • NATURAL HISTORY MUSEUM Mai pensato di ballare con i dinosauri? Il museo offre una serata con dj e drink di benvenuto. Quando si dice… “Una notte al museo!” . Biglietti da £90.
  • BARBICAN CENTRE Al Barbican Centre va in scena il Gala Viennese di Capodanno. Elegante e raffinato con un prezzo abbordabile (da £20 a £40).
  • JAZZ CAFE NEW YEAR'S PARTY Per gli amanti della buona musica, un luogo che è un'icona della scena musicale londinese. Immancabile per chi vuole godersi una serata di Live Music di classe. Biglietti al modico prezzo di £30.
  • THE MANSION Location segreta, svelata 48 ore prima del party e dress code a tema… Oro! L'evento prevede una serie di performance artistiche, giochi di fuochi, ballerini nelle gabbie...una serata davvero indimenticabile! Prezzo all'entrata £ 36, altrimenti £ 24 in anticipo.

Cose da fare il 1 gennaio

Se pensate che il primo giorno dell'anno la città si riposi dopo la grande nottata vi sbagliate di grosso! A Mezzogiorno in punto, a Piccadilly Circus, parte l'imperdibile NEW YEAR'S DAY PARADE . Più di 10.000 artisti sfilano per le strade del centro di Londra. Durante la Boroughs' Competition i quartieri di Londra si sfidano per aggiudicarsi il titolo di miglior quartiere dell'anno. Ma il vero vincitore è la solidarietà: i ricavati della giornata andranno a varie associazioni di beneficienza. Un buonissimo modo per iniziare l'anno nuovo!

Come muoversi a Londra la notte di Capodanno

Dalle 23.45 fino alle 4.30 della notte di capodanno tutti i trasporti sono completamente gratuiti. Per ulteriori info controllate regolarmente il sito di riferimento del servizio trasporti.

Se siete in zone centrali ricordate che non è semplice districarsi tra le zone interessate dai festeggiamenti. Armatevi di pazienza e divertitevi!


Buon Anno dallo staff di Londra Culturale!

 

Claudia Nardini

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
 
Iscrivimi alla Newsletter
Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...