Tour di Londra in italiano

Tour di Oxford

Visitare Oxford è un'occasione da non perdere nel vostro magico viaggio in Inghilterra

Tra le tante cose, nel tour di Oxford verrà illustrata anche la storia legata ai suoi college, che sono più di quaranta!

C’è molto da scoprire presso ognuno di loro e la città ospita delle architetture medievali di grande bellezza.

 

Le origini di Oxford concorrono al suo fascino.

La leggenda narra infatti che nel VIII secolo la principessa Fridesvida fondò il monastero femminile dove ora sorge il Christ College, a seguito di un intervento divino volto ad eludere un corteggiatore insolente.Le reliquie della sacerdotessa e patrona di Oxford sono ancora conservate qui.

 

Il Christ Church è il college più famoso della città e la sua Cattedrale, fondata da Enrico VIII, ne è il principale luogo di culto anglicano.

E’ stato reso ancora più celebre dalla saga di Harry Potter che ha scelto la College Hall, l’enorme sala da pranzo degli studenti dove consumava i suoi pasti anche il celebre scrittore Lewis Carroll, come adattamento cinematografico della sala di Hogwart nella quale i maghetti vengono “iniziati” alla magia.

 

A proposito di Lewis Carroll, fuori dal college potremo entrare anche nel negozio di “Alice nel Paese delle Meraviglie”!

 

Sempre legati all’ambiente del college inglese sono anche la settecentesca Radcliffe Camera e la Bodleian Library con la splendida Divinity School, edifici che ospitano la biblioteca di Oxford; lo Sheldonian, uno dei primi capolavori di Christopher Wren oggi sala per concerti e lezioni; il Ponte dei Sospiri di Oxford del 1913; la chiesa di Santa Maria al centro di eventi nazionali fondamentali della storia inglese come il processo degli ecclesiastici anglicani durante il regno di Maria I Tudor.

 

Oxford possiede inoltre dei bellissimi musei e centri artistici, tra questi l’Ashmolean Museum con una collezione ricchissima da far invidia alla National Gallery e al British Museum e il Pitt Rivers Museum, un museo di storia naturale con mezzo milione di oggetti con una sala labirintica dedicata alle scoperte delle esplorazioni.

 

Oltre alla storia c’è di più. Tra un college e l’altro, troveremo il tempo per lo shopping tra le numerose vie di negozi tra la Carfax Tower, la torre di San Michele e il Castello. C’è anche un mercato coperto dove si potrebbero trascorrere delle ore ad osservare la varietà dei prodotti più curiosi.

 

 

DETTAGLI TOUR:

 

Durata: 9 ore (9.30-18.30)

Punto di ritrovo: Stazione dei treni di Paddington

 

 

Condividiamo insieme la passione per questa città meravigliosa, puoi contattarci, chiedere informazioni utili alla tua permanenza e programmare con noi un itinerario di visita perfetto per te.

 

 

Se hai ancora dei dubbi, lasciati consigliare...

Modulo di contatto
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Oggetto*
Messaggio / Nota
Iscrivimi alla Newsletter
Reset Invia

* = Campi obbligatori

Contattaci su Skype cliccando su Call! Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri su Londra e le nostre guide...

Transfer Aeroportuali
Prenota il tuo trasferimento aeroportuale...

Alloggi Vacanza a Londra
Alloggi accuratamente selezionati, dalle soluzioni low cost a quelle più ricercate, adatti alle coppie come ai gruppi...